venerdì 27 gennaio 2012

Il Marcianise non molla

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 27/01/2012

Travolge la compagine partenopea del Pomigliano e resta a due punti dalla vetta della classifca
Il Marcianise non molla

NB MARCIANISE- POMIGLIANO 66- 45
(13- 11; 27- 23; 52- 35)
MARCIANISE:
Di Carluccio, Landolfi 10, Ferrelli 6, Della Rocca 8, Perri 9, Salzillo, Ferrara 8, Raucci 9, Tarantino 7, Maesano 4, Morrone 5, All. Cefariello.
POMIGLIANO: Iacobelli 6, Dorio, Ponticelli 10, Marsiglia 8, Ferrini 9, Emelino 7, All. Angelillo.
ARBITRI: Padula di Caserta e Bernardo di San Nicola la Strada.

MARCIANISE (Giovanni Bocciero) Successo importantissimo quello del Nuovo Basket Marcianise, che tra le mura amiche della palestra del Liceo Scientifico Gemma ha ragione dell’Olympia Pomigliano, fanalino di coda ma comunque agguerrito. Proprio come successo in altre occasioni, il Pomigliano ha cercato di sovvertire il pronostico sin troppo sfavorevole, ma le carenze tecniche del team di coach Angelillo sono davvero troppo evidente per far sì che i napoletani possano giocarsi fino in fondo il match contro il Marcianise. Quest’ultima partita valida per il girone di andata, ha dunque regalato il successo alla compagine marcianisana, che vede accorciarsi il divario dalla testa della classifiche, causa la sconfitta del Biddy Capua. Una vittoria, che come recita il punteggio finale, è stata di larga misura, anche se dal punto di vista della prestazione questa gara certamente non potrà essere ricordata come una delle migliori dei biancorossi in questa campionato. Anzi, è stata una prova di tono decisamente incolore rispetto al precedente match di appena una domenica fa, in quel di Maddaloni, quando gli uomini di coach Cefariello aveva aperto questo nuovissimo anno in grande stile.
Ferrelli del Marcianise
Per quel che concerne la partita, possiamo dire che ad un primo tempo molto equilibrato, in cui gli ospiti sono stati sempre a contatto con gli avversari; al rientro dagli spogliatoi il Marcianise ha impresso alla gara una maggiore pressione, che ha permesso così ai padroni di casa di prendere il giusto vantaggio per vincere agevolmente il confronto. Nel primo quarto è da registrare la poca incisività dei locali che soffrono la maggiore intensità, soprattutto difensiva, con cui i napoletani hanno esordito. L’unica risposta positiva dei marcianisani è arrivata da Raucci, che mettendosi in proprio ha confeziona nei soli primi 10’ tutto il suo bottino di punti. Nel secondo quarto, la squadra di coach Cefariello ha goduto di qualche buon spunto di Landolfi, al termine della partita top-score, che porta energia e permette ai suoi di chiudere il primo tempo in vantaggio, seppur sopra di appena quattro lunghezze. Nel terzo periodo s’inizia sul leit movit che aveva contraddistinto i primi due quarti, ma a metà periodo scocca la scintilla che invola il Marcianise sulla doppia cifra di vantaggio. Tale distacco è stato amministrato nei primi minuti dell’ultimo quarto, così da far scivolare in maniera tranquilla le ultime battute di gioco. Il finale è stato un pò concitante, visto che il Pomigliano ha beccato dei severi provvedimenti disciplinari da parte del giudice sportivo, ovvero complessivi 280 euro d’ammenda, la squalifica del campo per 2 giornate per tentata aggressione da parte di un gruppo di tifosi nei confronti d’un avversario, e la squalifica del capitano Iacobelli per 2 gare causa offese agl’arbitri. “Mi auguro si possano vincere le gara a venire – commenta l’ala del Marcianise Giuseppe Ferrelli –. Tutti qui lavorano con costanza per perseguire un obiettivo importante e il risultato dell’ultimo scontro sottolinea l’impegno intenso degli allenamenti. Sono convinto – continua Ferrelli – che il team è ormai completamente proiettato nell’ottica di gioco del coach, e ci sono quindi gli elementi essenziali per fare bene e giocare il nostro campionato”.

Nessun commento:

Posta un commento