venerdì 27 gennaio 2012

Carpinelli trascina il CB Mondragone

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 27/01/2012

Top scorer nella sfida contro il San Vitaliano: ha realizzato 28 punti
Carpinelli trascina il CB Mondragone

CB MONDRAGONE- SAN VITALIANO 71- 44
(14- 12; 33- 20; 53- 30)
MONDRAGONE: Sorrentino, Borrelli 4, Rinaldi 1, Marziali 10, Scarano 5, Carpinelli 28, Lettieri 5, Brodella, Fabozio 5, Spinosa 9, Romano 4, All. Polverino.
SAN VITALIANO: Marino P.F., Iacobelli 4, Marino A., D’Avino 5, De Simone 2, Maddaloni, Buccelli 9, Porcelli 2, Aspide 11, D’Acca 5, Amato 4, Calabria 2, All. Polito.
ARBITRI: Frattini di Casagiove e Ausiello di Caserta.

MONDRAGONE (Giov.Bocc.) – Continua senza soste la marcia del Centro Basket Mondragone, che conquista la terza vittoria consecutiva, e soprattutto mantiene ancora imbattuta la palestra Buonarroti, autentico fortino inespugnabile, dove la formazione del litorale domiziano ha centrato ben sei successi, costruendosi un cammino che la vede alla conclusione di questo girone d’andata in testa alla classifica, seppur alla pari con il Capua. Una vittoria, quella arrivata contro il San Vitaliano, che ha evidenziato di come i padroni di casa siano stati sempre padroni del match, concedendo poco o nulla agli avversari. I napoletani, forse, credevano di potersela giocare la partita, magari di mettere in difficoltà i mondragonesi, ciò che sono riusciti a fare nel solo primo quarto, chiuso all’inseguimento della formazione di coach Polverino di appena due lunghezze. Nella seconda frazione il Mondragone ha iniziato a fare la voce grossa, mettendo in atto un gioco molto fisico e tanto agonismo, caratteristiche principali di questa compagine, che hanno inesorabilmente concesso che si allargasse il solco tra le due formazioni. In virtù di ciò, al termine del primo tempo erano 13 le lunghezze di vantaggio su cui potevano fare affidamento Marziali e compagni.
Al rientro dagli spogliatoi, non è certo cambiato l’andamento della gara. Sotto i colpi di un inarrestabile Leonardo Carpinelli, il San Vitaliano di coach Raul Polito si scioglie come neve al sole, e di fatti è nel terzo periodo che il Mondragone confeziona il game, set and match. L’ultimo periodo è una passerella, in cui un pò tutti cercano di mettersi in mostra, e di rimpinguire i rispettivi bottini realizzativi. Come già detto, ancora fondamentale Carpinelli per questa vittoria del Mondragone, che mette a referto altri 28 punti, superando così abbondantemente la soglia dei 20 punti nella speciale classifica dei marcatori.

Nessun commento:

Posta un commento