mercoledì 4 gennaio 2012

I Phoenix Suns stanotte impegnati a Dallas

EDITORIALE NBA DEL 04/01/2012

I Phoenix Suns stanotte impegnati a Dallas 

Steve Nash e Dirk Nowitzki sono ancora adeguati per una stagione NBA. Le recenti vittorie dei Dallas Mavericks e dei Phoenix Suns hanno visto il miglioramento delle loro stelle. Nowitzki e i Mavericks cercheranno di estendere la loro striscia vincente casalinga contro Nash e i Suns ad otto. La preseason accorciata e congestionata a 66 partite di stagione causati dal lock-out stanno contribuendo a rallentare l'inizio per Dallas (2-4 il record) e per Phoenix (2-3).
Nowitzki e i campioni in carica NBA dei Mavericks, però, potrebbero aver scosso il loro cammino con l'impressionante vittoria 100-87 conquista contro l'imbattuta Oklahoma City lunedi. Per l'ala tedesca la sua miglior performance della stagione, tirando 10 su 16 dal campo per 26 punti con l'aggiunta di 6 rimbalzi. "Ho ancora del lavoro da fare, come tutti gli altri - ha detto Nowitzki -. La mia forma sta tornando e le mie gambe sono sempre più forti. Questa squadra è impostata per stare meglio mese per mese. Dovremmo avere una buona squadra a marzo e aprile. Detto questo, abbiamo ancora trovato il modo di vincere".
Nash ha avuto molto da fare nell'impegno di lunedi, segnando il season-high di 21 punti, smistando 9 assist con 2 palle rubate per alimentare la vittoria 102-91 su Golden State. E' stata la seconda vittoria per i Suns in tre partite giocate in un arco di quattro giorni, e Nash aveva totalizzato 15 punti e 18 assist, e tirando 5 su 18 nelle prime due gare. "Sto per acquisire la miglior forma - ha dichiarato Nash -. Non ho giocato a pallacanestro per molto, molto tempo e poi ho fatto solo due settimane di camp. Per questo sto richiedendo un certo tempo per migliorare dalla preseason".
Nash ha una media di 8.0 punti e 9.2 assist negli ultimi cinque incontri contro i Mavericks, e potrà avere un aiuto da Markieff Morris. La 13esima scelta al draft NBA della scorsa estate, ha totalizzato 31 punti e 15 rimbalzi nelle ultime due partite dopo aver ottenuto rispettivamente 16 punti e 12 rimbalzi, nei primi tre match. "Sto imparando, e sto abituandomi velocemente - ha detto Morris -. Sto cercando di non prendere con sufficienza le cose, ma prendendomi il mio tempo, ne troppo lungo ne troppo velocemente, basta essere concentrato". Primo incontro per Morris contro i Mavericks, ed è probabile vederlo opposto a Nowitzki.

Nessun commento:

Posta un commento