domenica 1 gennaio 2012

I Suns falliscono con i Thunder

ESTRAPOLATO DA SUNS.COM

I Suns falliscono con i Thunder
Russell Westbrook ha segnato 18 punti, Daequan Cook ha colpito con quattro triple in rapida successione per Oklahoma City che ha preso il vantaggio già nel primo tempo che ha portato poi alla vittoria 107-97 sui Phoenix Suns di sabato.
I Thunder sono sullo 5-0 e sono rimasti perfettamente imbattuti nella partita casalinga di Capodanno da quattroanni che da tradizione resta ben prima che la franchigia si trasferisse da Seattle a Oklahoma City.
Due notti dopo il suo buzzer-beater contro Dallas, Kevin Durant ha segnato solo 12 punti nella gara sprecando il tentativo di diventare il primo giocatore da quando Michael Jordan 25 anni fa segnò almeno 30 punti nelle prime cinque partite della stagione.
Hakim Warrick e il rookie Markieff Morris hanno segnato 15 punti a testa per i Suns, che hanno tirato appena con il 40 per cento.
I Suns continuano ad avere un attacco terribile dell'inizio di stagione, ed hanno sbagliato 18 dei 22 tentativi da 3 punti. Hanno avuto la peggior percentuale NBA con il 24 per cento da dietro l'arco, raggiunto solo riuscendo a segnare tutti e quattro i tiri da 3 punti nell'ultimo quarto.
Phoenix era quarta nella scorsa stagione NBA, raggiungendo il 38 per cento dai 3 punti.
Coach Alvin Gentry ha detto prima della partita che i tanti cambia del roster e una preseason accorciato gli hanno permesso di sviluppare solo una piccola parte del suo gioco che si sta dimostrando.
Jared Dudley ha segnato 14 punti e Marcin Gortat 12 per un quintetto di titolari che non ha fornito molto apporto nel punteggio. I Thunder hanno tenuto i loro cinque giocatori titolari sul 45 per cento al tiro, ed i Suns hanno reso meno del 40 per cento.
"Non abbiamo potuto fare un sacco di roba e abbiamo fattocose anticipando le - ha detto Gentry -. Ovviamente, abbiamo alcuni dei ragazzi che devono ambientarsi al nuovo nucleo, ma si sta parlando dei ragazzi di riserva. Non siamo stati in grado di fare quanto volevamo. Da come avevamo preparato il match, abbiamo forse messo un terzo dell'intensità rispetto a quello che avremmo fatto in una situazione normale".
NOTE: "Quei ragazzi hanno fatto davvero un buon lavoro per ottenere che lui fosse aperta al tiro, anche se era un blocco illegale" Gentry si complimenta con Durant per aver fatto il tiro vincente "fenomenale" in buzzer-beater due notti fa, ma ha anche detto che dal replay si mostrava che Kendrick Perkins e James Harden avevano impostato un movimento di blocco buono per ottenere Durant aperto al tiro. Di controparte Scott Brooks ridacchiando ha detto: "Entrambe le scelte sono state buone". I Thunder hanno vinto precedente alla vigilia del nuovo anno contro Golden State nel 2008, nello Utah nel 2009 e Atlanta nel 2010.

Nessun commento:

Posta un commento