mercoledì 14 gennaio 2015

GIOVANILI: Il vivaio del Maddaloni cresce ancora

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 15/01/2015

Dopo le varie esperienze nei tornei natalizi arriva un bel poker al giovanile
Il vivaio del Maddaloni cresce ancora

MADDALONI. La Pallacanestro San Michele Maddaloni cala un bel poker ad inizio 2015, vincendo il primo impegno del nuovo anno con tutte e quattro le proprie compagini giovanili. L'Under 17 Regionale di coach Ferdinando De Maria batte i Cedri San Nicola diretti concorrenti per il primato in classifica con il punteggio di 54-41, e grazie all'ottava vittoria in altrettanti match prova la grande fuga.
L'Under 15 Eccellenza soffre soltanto il primo quarto e poi mette a segno l'exploit con il risultato di 25-62 in quel di Napoli contro il Kouros. L'Under 17 Elite di coach Antonio Borrelli non risparmia una coriacea L.B.L. Caserta restando imbattuta grazie all’89-60 maturato al Pala Angioni-Caliendo, così da centrare la nona vittoria stagionale confermandosi sempre più capo classifica.
L'UNDER 15 DEL MADDALONI A ROMA
Inizia con una vittoria per 46-42 la seconda fase del campionato anche l'Under 19 Elite che soffre davvero tanto contro un buon organizzato Felix Napoli.
Con il responsabile tecnico del settore giovanile biancazzurro Giovanni Monda però, vogliamo fare un passo indietro e analizzare le esperienze che tutte le compagini maddalonesi, compresa l’Under 13 della Liberty Maddaloni, hanno maturato durante il periodo delle festività natalizie. “Partendo proprio dai più piccoli dell’Under 13, siamo soddisfatti del torneo Natale Sottocanestro disputato a Castellammare di Stabia, che ci ha permesso anche di creare delle sinergie con altre società che speriamo di fidelizzare presto, avendo avuto dei giovani ragazzi in prestito con noi. Importante è stato anche l’aver ospitato i pari età del Lido di Roma che permette ai ragazzi di socializzare ancor meglio. Andando con ordine l’Under 19 e l’Under 17 hanno preso parte a ben tre tornei rispettivamente a Saviano, Nola e San Nicola, e oltre al mero risultato sportivo, questi scrimmage sono stati fondamentali per non spezzare il ritmo e continuare ad essere allenati soprattutto in vista della ripresa delle attività quotidiane. Infine l’ultimo appuntamento è stato quello dell’Under 15, che ha partecipato al LdR Tournamennt di Roma, dove i ragazzi hanno maturato un’esperienza davvero molto formativa confrontandosi con altre realtà e dimostrando che il percorso intrapreso ad inizio anno è ottimo. Sulla base di queste esperienze proveremo nell’immediato futuro a partecipare ad altri tornei, cercando di alzare sempre più l’asticella”.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento