venerdì 23 gennaio 2015

U15 ECC: Maddaloni agguanta il secondo posto

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 24/01/2015

UNDER 15 ECCELLENZA. Nel rush finale importante non sbagliare
Maddaloni agguanta il secondo posto

PALL. SAN MICHELE    54
BASKET SCAFATI    53
(13-9; 26-25; 40-35)

MADDALONI: Torre 3, Tedesco n.e., Guarino 12, Spallieri 8, Ragnino, Ceriello 13, Tagliafierro 6, Galietti 3, Migliaccio 7,  Petringa n.e., Bentrad 2, Cerreto. All. Monda Ass. Coscione Ass. De Maria.
SCAFATI: Malafronte n.e., Avino 6, Aiello 3, D' Elia 3, Prisco n.e., Scala n.e., Balzano 19, Corradino, Esposito D. 19., Sabatino n.e., Esposito A. 3, Costagliola n.e. All. Palmisani.
ARBITRI: Mario Ioele e Marco Ruffini di San Nicola la Strada.


MADDALONI. Vittoria a fil di sirena ma pur sempre “due punti” in tasca per l’Under 15 Eccellenza del San Michele Maddaloni che batte Scafati e mette una bella ipoteca sulla seconda piazza nel raggruppamento. Sin dall’inizio i biancazzurri impostano la gara sui ritmi di gioco a loro più congeniali.
Gioco corale e con una buona circolazione della palla per i ragazzi di coach Giovanni Monda che mandano a bersaglio più o  meno tutti i giocatori che mettono piede in campo, anche se è Pasquale Tagliafierro che perfora con grande continuità la retina. Nonostante ciò gli avversari sono un osso duro, capaci a resistere e così all’intervallo si ritorna negli spogliatoi con le squadre distanziate per una sola lunghezza. Al rientro sul parquet la partita continua sulla falsariga dell’equilibrio con i padroni di casa che nonostante tutto mantengono il naso avanti grazie alla produzione offensiva nel pitturato con Marco Guarino. Scafati non ci sta e si fa sotto prepotentemente sino a quando capitan Giovanni Ceriello non insacca i canestri decisivi al fine della vittoria. Il San Michele sarà impegnato adesso nella trasferta di San Gennaro Vesuviano e in casa contro la Partenope, mentre Scafati contro il Kouros Napoli prima di osservare il turno di riposo, e visto che sono a pari punti ma con scontro diretto per gli avversari è importate non sbagliare.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento