domenica 25 gennaio 2015

U17: Maddaloni sempre più primatista

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 26/01/2015

UNDER 17. I biancazzurri hanno chiuso il girone d’andata da imbattuti 
Maddaloni sempre più primatista

PALL. SAN MICHELE 54
POL. ALBANOVA 37
(17-6; 28-16; 41-23)

MADDALONI: Notaro 4, Nuzzo 8, Barbato, Famoso 4, Farina 4, Cioffi 5, Daddio 3, Sarchioto, Tirino 21, Di Matteo 5, All. De Maria.
ALBANOVA: Iorio, Arpa, Mormile 5, Guida 6, Verrazzo 2, Tamburino 4, Di Puorto 2, Passarelli 6, Falco, Panaro 12, Licciardi, All. Iorio.
ARBITRI: Antonio Ferrante e Giovanni Carandente di Caserta.

MADDALONI. Continua il percorso netto dell’Under 17 Regionale del San Michele Maddaloni che batte la Polisportiva Albanova e centra il decimo successo su altrettante gare disputate. Partita segnata praticamente dall’inizio alla fine dal ritmo impresso dai ragazzi di coach Ferdinando De Maria che hanno sempre avuto il pallino della gara in mano. La forbice è andata allargandosi sin dal primo quarto di gioco in cui i biancazzurri hanno subito raggiunto la doppia cifra di vantaggio grazie ad un Salvatore Tirino praticamente dominante nell’area pitturata tanto in attacco quanto in difesa.
Un ulteriore accelerata si è avuta all’inizio della ripresa quando il San Michele Maddaloni ha sfiorato le venti lunghezze di distanza portandosi questo vantaggio fino alla sirena finale della partita frutto il tutto di una buona circolazione della palla che ha permesso a quasi tutti i ragazzi maddalonesi di andare a segno. Settimana scorsa i calatini avevano espugnato il parquet di Mondragone contro la Virtus Sinuessa con il punteggio di 35-71 (questo il tabellino della partita, Mondragone: Aversario, Guglielmo 6, Di Fusco 7, Bevilacqua, Casadei 13, Silvestre 4, Grisani 3, Di Lorenzo, Vistor, Spina 2, All. Beatrice, Ass. Carpinelli. Maddaloni: Notaro 10, Famoso 6, Farina 8, Cioffi 8, Ricciardi 21, Daddio 8, Sarchioto 4, Tirino 6, All. De Maria. Parziali: 9-18; 20-40; 24-59).
Partita che ha visto gli ospiti doppiare gli avversari sin dal primo quarto di gioco, e con lo stesso andazzo si è andati al riposo lungo. Al rientro dagli spogliatoi non c’è stato nulla da fare per la Sinuessa che è crollata sotto i colpi dei biancazzurri e soprattutto di uno scatenato Simone Ricciardi top-scorer dell’incontro.  
La formazione maddalonese con questo doppio successo resta in vetta alla classifica del proprio girone con ben quattro punti di vantaggio sulla immediata inseguitrice Cedri San Nicola la Strada, e sei sulla Pallacanestro Santa Maria a Vico, che però ha da giocare ancora un match, al termine del girone di andata. Nella prossima partita, che equivale alla prima del girone di ritorno il Maddaloni giocherà proprio contro il Santa Maria a Vico tra le mura amiche del Pala Angioni-Caliendo in un match comunque importante.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento