martedì 20 gennaio 2015

Juvecaserta, la vera partita è quella societaria

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 21/01/2015

LEGA A. Domenica arriva Roma ma in città tengono banco le dichiarazioni di Iavazzi e Barbagallo
Juvecaserta, la vera partita è quella societaria

CASERTA. All’ombra della Reggia sembrano tenere banco più le vicende societarie che i risultati sportivi. Insomma siamo forse ad un nuovo capitolo della querelle che vede come protagonisti i due soci Carlo Barbagallo, presidente uscente della Juvecaserta, e Lello Iavazzi patron e azionista di maggioranza. La settimana che vedrà la “band” di coach Enzo Esposito affrontare Roma al PalaMaggiò è iniziata con un messaggio piuttosto chiaro e tondo di Barbagallo, che intervistato dai colleghi di Goldwevtv ha dichiarato che almeno sino a fine stagione non parlerà più delle questioni societarie per il bene della Juvecaserta. Il rapporto con Iavazzi sembra essersi incrinato quasi del tutto, soprattutto dopo l’intervista esclusiva rilasciata dal patron bianconero proprio al nostro quotidiano.
FOTO CAROZZA
Pensare che i due possano continuare a braccetto questo connubio al termine della stagione sportiva è al quanto difficile. Iavazzi forte del suo 90% ha ovviamente, e ci mancherebbe, grande voce in capitolo. Barbagallo invece sembra volenteroso di creare un proprio gruppo d’imprenditori per rilevare l’intera proprietà. Lunedì prossimo l’assemblea dei soci nominerà il nuovo Consiglio d’Amministrazione e il nuovo presidente, che poi sarà una figura prettamente di facciata molto vicina a Iavazzi. Ma sostanzialmente non si dovrebbero delineare quelle che saranno le vere linee guida della società. Per quelle bisognerà aspettare almeno la conclusione del campionato sperando che per la Juvecaserta si possa festeggiare la permanenza nel massimo campionato.
Le sensazioni ad oggi, personali naturalmente, sono che Lello Iavazzi possa seriamente decidere di farsi da parte mettendo in vendita le proprie azioni. Ma questa forse è stata una scelta presa non a causa dei risultati parecchio negativi di questo anno, ma già da tempo, in occasione della conferenza stampa che lo stesso patron tenne a maggio. In quell’occasione dichiarò che si sarebbe dedicato quasi esclusivamente al settore giovanile. Da più fonti però si apprende che il patron bianconero non abbia proprio mantenuto questa parola delegato sempre più ai propri collaboratori il da farsi.

Nessun commento:

Posta un commento