sabato 17 gennaio 2015

VIDEO: San Michele a Venafro. Parla coach Ricciardi

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE DEL 17/01/2015

Il San Michele Maddaloni di scena a Venafro

La Pallacanestro San Michele Maddaloni domani (domenica 18 gennaio ore 18:00) sarà di scena alla palestra Pedemontana di Venafro per affrontare la locale Dynamic nella quindicesima giornata del campionato di Serie B, e congiuntamente la seconda del girone di ritorno. Una sfida non uguale alle altre visto che venafrani e maddalonesi si incontrano da tre stagioni consecutive, una in DNC e due in DNB, mettendo sempre in atto delle vere e proprie battaglie agonistiche. Il primo precedente ha dato il là ad un sano scontro nel quale nessuno ci sta a perdere con un gioco molto maschio.
LO STAFF TECNICO BIANCAZZURRO
Per gli amanti dell'amarcord sono otto i precedenti tra Dynamic e San Michele con ben sei successi per i ragazzi di coach Massimo Massaro che hanno espugnato in una sola occasione il parquet molisano e proprio nella scorsa stagione. Quest'anno all'andata i biancazzurri hanno faticato le proverbiali sette camicie ma alla fine con una tripla quasi allo scadere di capitan Nino Garofalo si sono imposti 65-64 aggiornando il record a 5-0 negli incontri disputati all'impianto di via De Curtis. Quest'anno il Venafro aveva fatto un mercato anche di un certo spessore, formando una squadra meno lunga rispetto agli anni scorsi ma decisamente con un paio di giocatori dall'indubbio valore. L'amalgama non ha però funzionato e così la Dynamic si trova terzultima in classifica ed ha anche salutato il pivot titolare Diego Corrall che si è trasferito all'Ambrosia Bisceglie. Restano dunque tre gli atleti da tener d'occhio, ovvero il play Fabio Lovatti, l'esterno Onorio Petrazzuoli e l'ala Domenico Ferraro con il giovane under Mario Tamburrini pronto ad uscire dalla panchina.

"L'unica cosa che dobbiamo avere ben chiaro è che bisogna puntare ai due punti perché è solo quello che conta - ha commentato l'assistant coach Massimo Ricciardi -. Sicuramente siamo due squadre che lottano e che danno tutto quello che hanno, e dunque anche questo match sarà particolarmente duro ed ostico per noi che purtroppo abbiamo ancora in dubbio la presenza di Francesco Chiavazzo. Con Taranto abbiamo iniziato il girone di ritorno con una vittoria è visto che abbiamo tre gare in casa in queste prime quattro giornate potremmo aprire una bella striscia di vittorie. Sarà comunque complicato - ha concluso il vice allenatore biancazzurro - perché questo campionato è molto equilibrato e lo dimostra ogni domenica".




Addetto Stampa
Pall. San Michele
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento