martedì 13 gennaio 2015

LNP: Per i casertani d’Italia “alti e bassi”

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 14/01/2014

LEGA NAZIONALE PALLACANESTRO. In Serie A2 derby regionali per Marzaioli e Sergio
Per i casertani d’Italia “alti e bassi” 

CASERTA. Ritorna la rubrica settimanale con la quale analizziamo le prestazioni dei giocatori casertani che militano nelle squadre iscritte ai campionati sotto l’egida della Lega Nazionale Pallacanestro. Partiamo naturalmente dalla A2, che dal prossimo anno non sarà più suddivisa tra Gold e Silver bensì sarà a girone unico. Per questa stagione comunque, in Gold c’è l’atleta maddalonese doc Domenico Marzaioli che è uscito con le ossa rotte con l’Angelico Biella nel derby piemontese con Torino con il punteggio di 95-73. Per Marzaioli 3’ d’impiego senza riuscire ad incidere sul match.
In Silver invece possono sorridere sia Dario Cefarelli che Luigi Sergio. Il campione europeo Under 20 ha espugnato con la DeLonghi Treviso il parquet della Viola Reggio Calabria col punteggio di 73-90, anche se per lui c’è stato da registrare un “non entrato”. Partenza in quintetto per l’altro rappresentante della città di Maddaloni, che con la Proger Chieti si è aggiudicato il derby abruzzese con Roseto per 57-75. Sergio ha realizzato 7 punti in circa 30’ di utilizzo tirando con un complessivo 3/9.
ANTONIO SALZILLO
Scendendo in Serie B, la colonia casertana della Virtus Cassino ha contribuito all’affermazione casalinga per 83-64 contro il Porto Sant’Elpidio. Per Antonio Salzillo posto nello starting-five mettendo insieme 3 punti, 4 rimbalzi e 2 assist in 18’. 5’ anche per Marco Busico che ha segnato 4 punti e raccolto 2 rimbalzi. Fermo ai box insieme Gennaro Valentino che purtroppo si è scavigliato. Nel girone D invece, ancora una sconfitta per Onorio Petrazzuoli e Venafro, uscito sconfitto da Martina Franca per 78-73. 15 punti, 3 rimbalzi e 2 assist per l’esterno di Caiazzo.
In Serie C brutta battuta d’arresto per il Campli Basket di Giovanni Montuori che ha rimediato l’eloquente 81-51 sul parquet di Falconara. Per il playmaker casertano doc una prestazione da 4 punti in 28’ con 2 palle perse e uno 0/4 dall’arco dei tre punti. Nel raggruppamento H, quello campano-pugliese, l’Allianz San Severo ed Alessandro Porfido sono andati a valanga sul Potenza superato 38-97. Per il giocatore di Terra di Lavoro 10 punti in 27’ partendo in quintetto. Ha invece osservato il turno di riposo il fratello Antonio Porfido con la sua JuveTrani. Sconfitta piuttosto sonora tra le mura amiche per la Megaride Napoli di coach Claudio Barresi, che si è arresa alla Cesarano Scafati per 49-70. Infine, “doppia v” per Mario Milone (2 punti in circa 10’ di gioco) ed il Gustarosso Sarno che passano 80-82 a Cerignola.
Gibo

Nessun commento:

Posta un commento