venerdì 16 gennaio 2015

U17 ELITE: E’ un San Michele forza “nove”

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 16/01/2014

UNDER 17 ELITE. I maddalonesi non risparmiano neppure i cugini
E’ un San Michele forza “nove”

PALL. SAN MICHELE 89
L.B.L. CASERTA 60
(22-13; 36-33; 61-43)

MADDALONI: Pascarella 19, Bocciero 8, Brancaccio 22, Cioppa, Nappi 4, Chiriano 8, Ciccone 8, Mandato 12, Pagano 4, Lucariello, Cicala 4, All. Borrelli, Ass. De Maria.
CASERTA: Stucovitz 4, Sorbo 7, Santangelo 2, Mandati 5, Mezzacapo, Nocerino 10, Palazzo 6, Rizza 7, Oliviero 19, All. Mondini.
ARBITRI: Lucia Bernardo di San Nicola la Strada e Antonio Ferrante di Caserta.

MADDALONI. Continua il percorso netto dell’Under 17 Elite maddalonese, che non è clemente neppure contro una coriacea L.B.L. Caserta che c’ha provato a non soccombere al Pala Angioni-Caliendo ma non c’è riuscita.
L’approccio alla gara è migliore per i locali che dopo 4’ di gioco si portano subito sul 14-4 grazie alla vena realizzativa di un intrepido Massimo Brancaccio. La reazione dei casertani arriva soprattutto perché gli avversari si sfilacciano e così l’Ellebielle si rifà sotto sul 18-12. E’ bastato comunque un timeout per i ragazzi di coach Antonio Borrelli per risistemarsi e chiudere sulle nove lunghezze di vantaggio il primo quarto.
La seconda frazione inizia con la maggior pressione degli ospiti che addirittura quando si scollina il 15’ si riportano a distanza di cinque punti (28-23). E’ la difesa dei padroni di casa che purtroppo concede fin troppo agli avversari che continuano a restare incollati al match arrivando anche al 36-33 dell’intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi l’attacco del San Michele torna a produrre con una certa costanza grazie al play Giuseppe Pascarella ed al pivot Giovanni Mandato, che lanciano i propri compagni sul 44-35 al 23’. Pur continuando a far registrare una prestazione non ottimale, i biancazzurri mettono sempre più punti tra se e gli avversari toccando le quindici lunghezze al 27’ sul 53-38. La parte finale del terzo quarto subisce un’accelerata improvvisa che porta il tabellone luminoso ad indicare il punteggio di 61-43 al 30’.
L’ultimo quarto non si discosta molto dall’andazzo che fin lì ha avuto l’intera contesa. L’Ellebielle prova ad accorciare lo svantaggio che pian piano ha toccato le venti lunghezze con una difesa molto dura, talvolta con contatti davvero maschi. Al giro di boa del periodo però, la forbice si allarga sino al 75-53. Le ultime battute vedono un Luca Chiriano scatenato in difesa che scippa gli avversari della palla e realizza in contropiede. E così Maddaloni chiude sull’89-60 finale.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento