lunedì 19 gennaio 2015

U17 ELITE: Maddaloni espugna con autorità il PalaMaggiò

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 19/01/2015

UNDER 17 ELITE. Serve una vittoria nei prossimi quattro match per essere matematicamente primi
Maddaloni espugna con autorità il PalaMaggiò

JUVECASERTA 58
PALL. SAN MICHELE 65
(12-10; 32-32; 39-51)

JUVECASERTA: Palladino 2, Russo 4, Piazza 4, Cutillo 7, Merolle 14, Iavazzi 6, Tartaglione 14, Coppola 7, Struffolino, Somma n.e., Cirioli n.e., Tufaro, All. Corbo, Ass. D’Addio.
MADDALONI: Pascarella 10, Bocciero 1, Cioppa 4, Nappi 13, Chiriano 5, Ciccone 10, Mandato 11, Pagano 1, Lucariello, Cicala 10, All. Borrelli, Ass. De Maria.
ARBITRI: Gregorio Cannoletta e Saverio Serino di San Nicola la Strada.

CASERTA. L’Under 17 Elite del Maddaloni vince e soprattutto convince al PalaMaggiò contro la Juvecaserta. Con questa vittoria i maddalonesi centrano il decimo successo su altrettanti match giocati e possono quasi essere certi della prima posizione nel girone con la matematica certezza distante una sola partita. Pronti e via il primo quarto è sostanzialmente un botta e risposta. Giovanni Mandato è una sentenza sugli scarichi in post realizzando tutti i primi punti dei suoi (6-6 al 5’). I maddalonesi dopo aver inseguito ed impattato diverse volte trovano il primo vantaggio sul 12-13, ma evidenziano una certa imprecisione dalla lunetta. Il secondo periodo segue lo stesso copione con l’equilibrio che regna sovrano.
I biancazzurri si fanno più volte infilare in difesa e questo permette alla Juvecaserta di mantenere il naso avanti sino al 4-0 griffato dal capitano Luca Chiriano. Gli avversari allungano nuovamente ma la pronta risposta dei viandanti è affidata all’ex di turno Romolo Cicala che trova un paio di appoggi al vetro vincenti, e all’intervallo si è ancora in parità a quota 32. Al rientro dagli spogliatoi il match si spezza grazie a due bombe consecutive mandate a bersaglio da Mattia Nappi (34-40 al 24’). Il trend positivo per i calatini continua soprattutto perché la difesa si allunga a tuttocampo e la Juvecaserta perde la bussola. Questo produce la doppia cifra di vantaggio per il San Michele sul 37-49 quando si scollina metà frazione. Il distacco rimane praticamente invariato all’ultimo mini break. Gli ultimi dieci minuti di gioco non iniziano bene per i ragazzi di coach Antonio Borrelli che subiscono il parziale che riapre la contesa (45-51 al 32’). L’allenatore biancazzurro è costretto a chiamare sospensione proprio per fermare questa piccola emorragia e parlarci su. Si segna con il contagocce e gli errori si moltiplicano. La Juvecaserta riesce però ad avere una maggiore circolazione di palla e con una tripla torna ad un solo possesso di distanza (51-53 al 36’). Sono tante le palle perse per il Maddaloni che negli ultimi due giri di lancette ritrova la lucidità con due canestri fondamentali di Antonio Cioppa. I locali ricorrono al fallo sistematico ma ormai la gara è bella che andata.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento