martedì 13 gennaio 2015

U17: Maddaloni si aggiudica il big match con i Cedri

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 14/01/2015

UNDER 17. La formazione di coach De Maria s’invola in solitaria al comando della classifica
Maddaloni si aggiudica il big match con i Cedri

PALL. SAN MICHELE 54
CEDRI SAN NICOLA 41
(17-15; 27-23; 47-29)

SAN MICHELE MADDALONI: Notaro 4, Nuzzo 8, Barbato, Famoso 5, Ferraro 5, Farina, Cioffi 3, Ricciardi 20, Sarchioto, Daddio, Tirino 7, Di Matteo 2, All. De Maria.
CEDRI SAN NICOLA: Lerro 8, Balsamo A. 7, Paduano, Balsamo C. 2, Scano, Picozzi 4, Zirone 2, Pancia, Fiore 12, Brancale 1, Auriemma 5, All. Cioffi.
ARBITRI: Luca Frattini di Casagiove e Francesco De Ninno di Recale.
NOTE: Usciti per 5 falli Ferraro e Auriemma; Fallo antisportivo a Nuzzo; Falli tecnici a Nuzzo e Ferraro.

MADDALONI. Inizia nel segno del nono successo consecutivo il nuovo anno per l’Under 17 Regionale del San Michele Maddaloni. Vittoria casalinga molto importante visto che l’avversario di turno era il Cedri San Nicola la Strada, ovvero la diretta concorrente per il primato in classifica.
Pronti, partenza e via, la sfida si sviluppa sul grande equilibrio soprattutto perché i padroni di casa non riescono ad imprimere il proprio ritmo alla gara. Il San Nicola è bravo tanto a non scoprirsi più di tanto restando unito in difesa, tanto ad usufruire degli errori degli avversari per costruire i propri canestri. E così al primo mini riposo il punteggio dice 17-15.
La seconda frazione non si discosta tanto dai primi dieci minuti di gioco. La formazione calatina continua a difendere in maniera troppo blanda concedendo punti fin troppo semplici ai sannicolesi. In attacco invece, troppe azioni personali portano a delle percentuali molto basse oltre che a diverse palle perse. Coach Ferdinando De Maria predica purtroppo nel deserto visto che i suoi proprio non riescono ad imbastire almeno un’azione come si deve, con circolazione della palla ed esecuzione degli schemi. Nonostante ciò, i maddalonesi vanno al riposo lungo in vantaggio sul punteggio di 27-23.
Negli spogliatoi l’allenatore biancazzurro striglia decisamente i ragazzi e così al rientro in campo si assiste a tutto un altro spettacolo. Il secondo tempo inizia con grande intensità per Maddaloni, che piazza in breve tempo un break di 7-0 grazie a due recuperi di Vincenzo Ferraro trasformati puntualmente in canestri, ed una tripla mandata a bersaglio da Francesco Famoso. I Cedri iniziano ad accusare il colpo e a subire la manovra dei locali che iniziano ad essere come un fiume in piena toccando il 47-29 alla terza sirena dell’incontro.
L’ultimo quarto è una passerella per il San Michele, che non deve fare altro che amministrare il vantaggio acquisito. I canestri della staffa sono di Simone Ricciardi, ancora una volta miglior marcatore della sua squadra.
Gibo

Nessun commento:

Posta un commento