mercoledì 28 gennaio 2015

U15 ECC: Maddaloni corsaro contro la Vis San Gennaro

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 29/01/2015

UNDER 15. I biancazzurri dovranno conservare il secondo posto nell’ultimo match del girone
Maddaloni corsaro contro la Vis San Gennaro

VIS BASKET SAN GENNARO 24
SAN MICHELE MADDALONI 75
(8-25; 10-45; 15-60)

VIS BASKET SAN GENNARO: Moccia 2, Gatto 7, Iervolino, Marchese 9, Salomone 2, Dello Iacono 3, Nunziata C.A., Nunziata G. 1, All. Liguori.
SAN MICHELE MADDALONI: Torre 3, Guarino 6, Spallieri 6, Ragnino 6, Ceriello 9, Tagliafierro 12, Galietti 8, Pascarella 2, Migliaccio 12, Petringa 4, Bentrad 7, All. Monda, Ass. De Maria.
ARBITRI: Raffaele Mattera e Giulio Mattera di Napoli.

SAN GENNARO VESUVIANO. Non fallisce l’appuntamento con la vittoria l’Under 15 Eccellenza del San Michele Maddaloni che nella penultima giornata del proprio girone passa sul campo del Vis Basket San Gennaro con una prestazione a dir poco perfetta, interpretando splendidamente lo spartito della gara studiato in settimana. Pronti, partenza e via sono i vesuviani che trovano i primi due canestri che li tengono momentaneamente in vantaggio. La pronta risposta dei ragazzi di coach Giovanni Monda arriva nel giro di pochi giri di lancette, e nel momento in cui i maddalonesi prendono la testa della gara non la lasceranno più per il prosieguo della stessa. Il marchio di fabbrica della difesa arcigna si fa sentiere anche se i viandanti sono ancor più bravi in fase offensiva con i lunghi Giulio Spallieri e Amine Bentrad che aprono una voragine nell’area pitturata avversaria lanciando i compagni sull’8-25 al 10’.
Nella seconda frazione il San Michele ammazza la partita con un pressing a tutto campo che frutta tanti recuperi con i quali ovviamente si allarga ancor di più la forbice tra le due formazioni. Inoltre i padroni di casa, incapaci di creare quantomeno qualche buon tiro, chiuderà i secondi 10’ di gioco con appena due punti realizzati, e così all’intervallo si torna negli spogliatoi sul 10-45.
Al ritorno in campo non si attenua la concentrazione e soprattutto la voglia vincere dei biancazzurri che continuano ad infilare il canestro avversario con dei piazzati dalla media e lunga distanza scagliati ora da Salvatore Migliaccio e adesso da Pasquale Tagliafierro. E così all’ultimo mini break le squadre si ritirano in panchina sul parziale di 15-60. Come spesso succede nell’ultimo quarto prende la situazione in mano il capitano Giovanni Ceriello che ha rimpinguato il bottino della propria squadra, nonostante un tecnico fischiatogli perché caduto nelle provocazioni degli avversari. Al fischio finale il tabellone diceva 24-75. Adesso domenica mattina ci sarà l’ultimo match del girone che vedrà Maddaloni ospitare la Partenope, e si dovrà vincere di nuovo per essere certi della seconda posizione in classifica.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento