giovedì 22 gennaio 2015

I CASERTANI IMPEGNATI IN SERIE A2

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 23/01/2015

I CASERTANI IMPEGNATI IN SERIE A2
Luigi Sergio, gran prestazione a Latina
Luci e ombre per Marzaioli e Cefarelli

CASERTA. Turno infrasettimanale per la Serie A2 nella quale militano diversi atleti casertani di nascita ed ex giocatori della Juvecaserta.
L’Angelico Biella era impegnata sul parquet della FMC Ferentino. Il punteggio finale ha visto sorridere gli ospiti grazie al 59-64 dopo una gara sviluppatasi sull’onda della fisarmonica. C’è stato un evento che  ha condizionato gli ultimi 2’ di gioco, ovvero la madre del presidente frusinate si è sentita male mentre sedeva sugli spalti ed è stata soccorsa prima di essere trasportata in ospedale. In segno di rispetto le squadre non hanno giocato ma soltanto palleggiato per far scadere il restante tempo da giocare. Successivamente si è appresa la triste notizia della morte della signora. Tra le fila di Biella Domenico Marzaioli ha realizzato 2 punti.
FOTO CAROZZA
Vince anche Luigi Sergio con la Proger Chieti che espugna il campo della Benacquista Latina del tecnico di Terra di Lavoro Maurizio Bartocci. In questo “derby” la spuntano i teatini per 55-60 con il maddalonese doc che ha segnato 14 punti mandando a bersaglio 3 siluri dai 6,75 oltre a raccogliere 6 rimbalzi e a recuperare 2 palloni. Tra le fila pontine gli ex Juvecaserta Carlo Cantone ha siglato 3 punti mentre il giovane Fabrizio De Ninno non ha messo piede in campo.
Ha ben poco da sorridere la De’Longhi Treviso ed il casertano Dario Cefarelli che vengono asfaltati al PalaMangano di Scafati con il risultato di 90-68. Partita che vede i trevigiani inseguire sin dalla palla a due con il campione europeo Under 20 che non viene mai chiamato in causa da coach Stefano Pillastrini. Per quanto riguarda gli ex Juvecaserta, Treviso è trascinata da Mauro Pinton (12 punti, 6 assist e 3 recuperi) mentre per Scafati sugli scudi Valerio Spinelli (23 punti) e Andrea Ghiacci (5 punti, 3 rimbalzi, 2 assist e 2 recuperi).
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento