mercoledì 2 settembre 2015

Artus Maddaloni, tante novità in vista della nuova stagione

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 03/09/2015

GIOVANILI. Oltre al ritorno di coach Liguoro è nata una collaborazione con la Polisport
Artus Maddaloni, tante novità in vista della nuova stagione

MADDALONI. Un'altra stagione ha avuto inizio per l'Artus Maddaloni, che già dalla scorsa settimana ha ripreso a pieno regime gli allenamenti presso il Pala Angioni-Caliendo. Quattro saranno i gruppi impegnati nei rispettivi campionati, e si tratta delle formazioni Under 16 (ragazzi classe 2000), Under 15 (2001), Under 14 (2002) ed Under 13 (2003). La più grande novità in vista di questa nuova annata agonistica però, riguarda la collaborazione nata con l'altra compagine cittadina della Polisport Maddaloni della famiglia Razzano. Un'unione incentrata nel dare spazio ai ragazzi maddalonesi, affinché possano unire la mera pratica sportiva al puro divertimento, senza tralasciare l'agonismo e la competitività che soprattutto a questa età vanno a forgiare la personalità del singolo.
PASQUALE LIGUORO
Novità non mancano neppure nello staff tecnico biancorosso, dove ai riconfermati allenatori Filippo Valentino, che si occuperà dell’Under 14, e Benedetto Brancaccio, a cui è stata affidata l’Under 13 oltre agli Esordienti, sono stati aggiunti Massimo Razzano che guiderà l'Under 15 insieme ad Eugenio Di Giovanni, un gruppo nato appunto dalla fusione tra le società dell’Artus e della Polisport, e poi c’è il ritorno in panchina di Pasquale Liguoro a cui invece è stato affidato il team maggiore, ovvero l'Under 16.
Per Liguoro si tratta di un gradito ritorno al passato, essendo stato nella sua carriera da allenatore anche e soprattutto assistente della prima squadra dell'Artus Maddaloni quando essa militava nell'allora B Dilettanti.
Negli ultimi anni aveva appeso la cosiddetta lavagnetta al chiodo, ma come spesso avviene per chi è stato anche un ex giocatore e d'estate si cimenta ancora tutt’oggi a misurarsi sui playground calatini, il richiamo del parquet è stato semplicemente più forte.
Ripartita, ovviamente, anche l'attività del minibasket, che sarà gestita dal responsabile Nino Febbraio, diventato da pochissimo Istruttore nazionale avendo concluso il corso della durata di due anni in quel di Norcia. Per quanto riguarda appunto il minibasket, le palestre in cui tale attività si svolge ormai da anni sono quelle delle scuole Settembrini e Lambruschini. Non solo avviamento allo sport, e nello specifico alla pallacanestro, ma per l’Artus Maddaloni anche tante partite e tornei come quelli di Matera, Torre del Greco, Roseto degli Abruzzi, Porto Sant'Elpidio ed altri in giro per tutto il territorio nazionale.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento