domenica 6 settembre 2015

La Juvecaserta oggi alle 18 di scena a Latina

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 06/09/2015

LEGA A. Per i bianconeri ancora assente Ghiacci mentre Jones è fuori forma
La Juvecaserta oggi alle 18 di scena a Latina

di Giovanni Bocciero


CASERTA. Oggi pomeriggio la Juvecaserta di coach Sandro Dell’Agnello scenderà nuovamente in campo per lo scrimmage che la opporrà al Latina Basket, formazione di Serie A2 che non ha tante ambizioni per questo campionato. I pontini lo scorso anno allenati dal tecnico casertano Maurizio Bartocci, sedutosi su quella panchina in corso d’opera, hanno raggiunto una tranquilla salvezza riuscendo nel loro intento. Per il club di Pezza delle Noci questa sarà la seconda uscita stagionale dopo il test match di Cassino contro il Basket Ferentino. Due avversarie dal potenziale decisamente differente, ma entrambe comunque al lavoro un po’ prima rispetto a quando si sono radunati i casertani.
FOTO BUCO
Per coach Dell’Agnello sarà importante questa gara per valutare come sta procedendo la marcia di avvicinamento al top della preparazione, previsto ovviamente per l’esordio in campionato del prossimo 4 ottobre. Un test che purtroppo ancora non potrà chiarire come prosegue invece l’amalgama dei giocatori sul parquet. Infatti, ancora assente non solo Micah Downs, che come comunicato dalla società bianconera sta per iniziare una cura che gli permetta di accelerare i tempi di recupero, ma anche Andrea Ghiacci, ancora fermo anche lui ai box per un problema alla spalla. Sarà della partita invece Bobby Jones, intravisto un po’ in sovrappeso quando è giunto a Caserta, e che durante la settimana ha continuato a lavorare a parte anche per acquisire quello stato di forma che gli permetta di aggregarsi completamente al gruppo.
La partita in questione sarà disputata al PalaBianchini di Latina con palla a due alle ore 18:00 e ad ingresso gratuito per tutti coloro che vogliano assistere al match. Inoltre, per tutti coloro che non potranno seguire la Juvecaserta in trasferta per la seconda uscita stagionale in questo precampionato, le immagini dell’incontro oltre alle interviste saranno visibili su Teleprima, canale 91 del digitale terrestre, che ricordiamo sarà anche la televisione ufficiale della compagine casertana per quel che riguarda il campionato.
Ma cerchiamo di conoscere un po’ Latina, che quest’anno ha deciso di ripartire da Franco Gramenzi nel ruolo di allenatore. Gli unici due stranieri sono l’atletico pivot William Mosley, e la solida ala Chase Stanback. Intorno a loro un mix di esperienza e gioventù composto da Nicola Mei, Francesco Veccia, Riccardo Tavernelli, Andrea Pastore, Francesco Ihedioha e Marco Tagliabue.  Per i pontini il match contro la Juvecaserta sarà il quarto test. Infatti all’esordio Latina ha schiantato 100-64 l’Azzurro Napoli dell’ex bianconero Andrea Spera, lo scorso anno componente della squadra DNG agli ordini di coach Giacomo Baioni. Poi ha fatto visita alla Givova Scafati al PalaMangano, uscendo sconfitti 70-54 dopo una gara tirata contro i campani decisamente agguerriti nella prossima A2. Ieri pomeriggio hanno restituito la visita a Napoli, formazione quotata come una delle favorite della prossima Serie B, ed oggi, senza risparmiarsi minimamente, saranno nuovamente in campo per sfidare la truppa di coach Sandro Dell’Agnello in un match che evidentamente metterà di fronte due squadre, per quanto riguarda i casertani anche incompleti, dalla diversa forma fisica.

Nessun commento:

Posta un commento