lunedì 14 settembre 2015

Juvecaserta, il buongiorno si vede dal mattino

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 15/09/2015

LEGA A. Bianconeri soddisfacenti nel weekend con un Siva superlativo e già superstar
Juvecaserta, il buongiorno si vede dal mattino

CASERTA. Il Torneo Città di Caserta ha evidenziato che la Juvecaserta è sicuramente a buon punto nel proprio piano lavoro. Coach Sandro Dell’Agnello sta plasmando sempre più la squadra a sua immagine e somiglianza. Quando Sandrokan correva e saltava sul parquet del PalaMaggiò non si risparmiava mai, dava tutto quello che aveva, ed anche e soprattutto per questo veniva apprezzato dal pubblico casertano. Oggi si può dire lo stesso anche dei suoi giocatori, che si dannano sul rettangolo di gioco, mettendo grande intensità in tutto ciò che fanno, rivelandosi duri in difesa e ben organizzati in attacco. Certo, non si è ancora al top e la doppia prova del Torneo Città di Caserta lo ha dimostrato, ma in quanto a volontà ed energia, la Juvecaserta è davvero ad un buon punto del suo precampionato.
PEYTON SIVA (FOTO SPORTCASERTANO)
La Fortitudo Bologna e soprattutto l’Aquila Trento erano due test probanti, difficili ed impegnativi. E i bianconeri li hanno superati entrambi seppur non a pieni voti. E non ci riferiamo al solo risultato che, di questi tempi, lascia il tempo che trova. Assolutamente. Di sicuro Bobby Jones e compagni non sono stati brillantissimi, ma con i vari acciacchi e i diversi incidenti di percorso che fin qui hanno condizionato la preparazione della squadra era anche logico aspettarselo. Eppure questa Juvecaserta è stata capace di sopperire ancora una volta alle difficoltà, ultima i sintomi influenzali che hanno messo “fuori gioco” Daniele Cinciarini in questa due giorni della kermessa casertana. Un evento che, vuoi per le varie concomitanze dell’EuroBasket in cui è impegnata l’Italia, il posticipo della Casertana impegnata al Pinto, ha attirato davvero pochi tifosi sin a Pezza delle Noci nonostante la campagna abbonamenti stia comunque viaggiando abbastanza spedita. E speriamo naturalmente che non ci si fermi qui. E allora qualcosa va rivisto, perché questa squadra squadra, questi giocatori, questi ragazzi meritano davvero tutto l’affetto e la stima, soprattutto per quello che stanno facendo vedere in questo primo scorcio di precampionato.
E poi per chi non era presente al PalaMaggiò, possiamo dire soltanto peccato. Peccato perché si sono persi un gran bello spettacolo, a firma di Peyton Robert Siva Junior, semplicemente il nuovo “Re di Caserta”. All’ombra della Reggia vanvitelliana mancava un giocatore dal “sangue blu” del suo calibro da diverso tempo. Lo scorso anno Sam Young buttò soltanto fumo negli occhi, e allora bisogna avvolgere il nastro sino a Jumaine Jones. Ma quello che il nativo di Seattle ha fatto vedere nell’ultimo weekend è qualcosa di davvero entusiasmante, il che fa pregustare un campionato dagli effetti speciali. 21 punti e tanto gioco per i compagni contro Bologna, 31 punti e tanta freddezza nel capitalizzare contro Trento. Lui assolutamente non era una scommessa nello scacchiere costruito dal front office bianconero, era stata la ciliegina sulla torta. Si è detto tanto e si è parlato benissimo di lui e del suo ingaggio, ma vederlo giocare dal vivo ha fatto esclamare a tanti, tantissimi: “ma questo come è venuto a Caserta?”. Complimenti al giocatore, ma ancor di più alla Juvecaserta che è riuscita a firmarlo. E se il buongiorno si vede dal mattino, non resta che continuare a vivere questa “bellissima giornata”

Nessun commento:

Posta un commento