domenica 13 settembre 2015

SERIE B. Continua il lavoro del San Michele

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 14/09/2015

SERIE B. Continua il lavoro del San Michele

MADDALONI. Un’altra amichevole molto proficua per la Pallacanestro San Michele, che sabato scorso tra le mura amiche del Pala Angioni-Caliendo ha sfidato una papabile candidata per la promozione, ovvero il Basket Scauri. La formazione pontina ha dimostrato di essere degna di queste attenzioni, soprattutto perché può permettersi di schierare giocatori del calibro di Simone Bagnoli ed Ariel Svoboda su tutti.
Eppure Maddaloni non ha assolutamente demeritato, anzi, il punteggio finale di 68-70 con cui sono stati gli ospiti ad aggiudicarsi lo scrimmage hanno sottolineato come gli uomini di coach Giovanni Monda abbiano tutte le carte in regola per affrontare e mettere in difficoltà qualsiasi avversario in questo campionato.
Nonostante la sconfitta contro comunque una squadra molto forte come Scauri, i biancazzurri si sono aggiudicati ben tre quarti dell’amichevole, che è bene ricordare vedeva l’azzeramento del risultato alla fine di ogni singolo quarto di gioco. La prima frazione è andata in archivio con il parziale di 21-16 in favore dei maddalonesi, che poi hanno vinto anche gli ultimi due rispettivamente per 19-18 e 12-9. Purtroppo il secondo periodo, terminato 27-16 per i pontini, è stato determinante per il risultato finale. Se fossero valse le regole del minibasket, sarebbe stato proprio il San Michele ad aggiudicarsi questo test match. Ma va bene anche così, dopotutto non sono queste le partite da dover vincere, e non è una semplice retorica.
L’importante è che queste sfide vadano a migliorare quella che è l’alchimia di gioco, che cresca la complicità tra i giocatori, soprattutto quelli nuovi che devono integrarsi al vecchio telaio biancazurro. E mercoledì sera sarà tempo di una quarta amichevole, quando sempre a Maddaloni arriveranno il Basket Sarno e Gibbs, stella NCAA.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento