martedì 29 settembre 2015

Juvecaserta, iniziato il countdown con l’apprensione Siva

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 29/09/2015

LEGA A. I bianconeri a lavoro per l’esordio in campionato in quel di Masnago contro Varese
Juvecaserta, iniziato il countdown con l’apprensione Siva

CASERTA. Con il Memorial Basciano di Trapani è andato in archivio il precampionato della Juvecaserta, che ha chiuso con un bilancio complessivo di 7 vittorie e 2 sconfitte, arrivate neanche a farla apposta nel primo scrimmage di Ferentino e nell’ultimo di domenica contro l’Orlandina. Le amichevoli hanno denotato una crescita continua dei bianconeri che hanno dovuto anche fare a meno in corso d’opera di alcuni suoi elementi considerati, nello scacchiere casertano, fondamentali.
Da adesso però si deve iniziare a fare sul serio, perché questa è la settimana che porta all’esordio in campionato in quel di Masnago, contro Varese. Non arrivano però notizie positive dall’infermeria di Pezza delle Noci, visto che dopo essere uscito zoppicante nel match contro Trapani, e non aver proprio preso parte alla gara contro l’Orlandina, Peyton Siva si è sottoposto ai rituali esami di controllo appena ritornato all’ombra della Reggia. La diagnosi comunicata dal club di patron Raffaele Iavazzi parla di una elongazione del bicipite femorale della coscia destra, e l’ex Louisville sarà costretto a rimanere a riposo almeno sino a venerdì. Questo vuol dire che praticamente questa settimana non calcherà il parquet in vista dell’esordio in campionato, ed ovviamente c’è apprensione perché con Siva in campo è tutta un’altra Juvecaserta. Leader maximo e fin qui vero e proprio trascinatore della squadra di coach Sandro Dell’Agnello, non poterlo avere alla prima di campionato sarà sicuramente un handicap. Le sue condizioni saranno comunque rivalutate, e si spera in un recupero lampo.
Sicuramente si può sorridere in casa bianconera per il recupero di Micah Downs, che nella due giorni trapanese ha dimostrato che certamente non è ancora al top, ma è sicuramente un valore aggiunto non da poco. Per il momento ci prendiamo tutto quello di buono che ha messo sul parquet, e si spera che il suo apporto man mano che ritrovi una buona forma fisica aumenti gradevolmente. Il countdown è iniziato, adesso non resta che lavorare sodo. E attendere per Siva.

Nessun commento:

Posta un commento