martedì 8 settembre 2015

Juvecaserta, ci si prepara per l’evento del weekend

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 09/09/2015

LEGA A. I bianconeri affronteranno la Fortitudo Bologna in una festa dello sport
Juvecaserta, ci si prepara per l’evento del weekend

di Giovanni Bocciero

CASERTA. Dopo la giornata di riposo data lunedì, con Andrea Ghiacci e Marco Giuri che si sono recati a Vietri sul Mare, e Dario Hunt che ne ha approfittato invece per visitare Roma, la Juvecaserta è ritornata ad allenarsi a pieno ritmo per continuare a lavorare e allo stesso tempo per preparare il Torneo Città di Caserta del prossimo fine settimana. Una kermesse molto sentita all’ombra della Reggia perché di fatto rappresenta il battesimo della squadra che affronterà il prossimo campionato di Serie A. Ed ovviamente tra i tanti supporters cresce l’attesa per vedere la presentazione dei nuovi beniamini bianconeri, una piccola parte di tutto l’evento che però sicuramente sarà seguito come il piatto forte almeno del programma di sabato, più anche delle stesse partite.
FOTO BUCO
E qui poi c’è da sottolineare un altro momento che la tifoseria casertana sentirà parecchio. Quest’anno infatti, la semifinale in cui sarà impegnata la Juvecaserta, la vedrà opposta alla Fortitudo Bologna. Tra le due tifoserie c’è un legame strettissimo, e per questp è più che lecito aspettarsi qualcosa di speciale sulle tribune. Le due stagioni dalle quali Caserta e Bologna arrivano sono state praticamente differenti. I bianconeri sono partiti decisamente con l’handicap di quello 0-14 in campionato, riuscendo poi a raddrizzare un po’ la barca sino alla partita-spareggio di Pesaro in cui purtroppo, nonostante la voglia e la determinazione, è arrivata la retrocessione. Poi l’assist servito dalla Virtus Roma, altra partecipante al Torneo Città di Caserta, che dopo un lungo tira e molla ha deciso di autoretrocedersi in A2 lasciando un posto vacanze nella massima serie che è stato prontamente riempito dalla società di patron Raffaele Iavazzi.
Per la Effe invece, dopo un avvio di campionato piuttosto altalenante, nonostante la consueta ambizione che accompagnava la formazione del PalaDozza in Serie B, l’avvento di coach Matteo Boniciolli ha invertito il trend nonostante qualche scivolone. Per inciso, Boniciolli fu contattato anche dalla Juvecaserta per sostituire in panchina coach Lele Molin, ma il tecnico triestino ha preferito glissare l’offerta casertana e soltanto successivamente accettare quella felsinea. La stagione della Fortitudo è continuata con l’accesso alla Final Four di Forlì riuscendo al primo tentativo di cogliere la promozione battendo la Mens Sana Siena.
Adesso Juvecaserta e Fortitudo Bologna, che ricordiamo hanno le rispettive tifoserie gemellate, si affronteranno sabato sera alle ore 21:15, immediatamente dopo la presentazione ufficiale della formazione di casa, in quella che non sarà soltanto una partita di precampionato, ma anche una gran bella festa dello sport.
Tra le fila bianconere di coach Sandro Dell’Agnello dovrebbero esserci tutti gli indisponibili dell’ultimo test match con la Benacquista Latina. Bobby Jones infatti è rientrato in queste ore in città dopo essere andato negli Stati Uniti per assistere la mamma gravemente malatam mentre Andrea Ghiacci, Dario Hunt e Peyton Siva dovrebbero superare tutti i propri acciacchi, chi alla spalla e chi alla caviglia, ed essere del Torneo Città di Caserta. La Juvecaserta si affaccerà da detentrice del trofeo, dopo che nello scorso anno ha battuto nella finalissima la Grissin Bon Reggio Emilia. Eppure, quella vittoria fu indigesta per i tanti infortuni che dovette registrare lo staff bianconero in quella “due giorni”. Per questo è meglio fare tutti i dovuti riti scaramantici, ed augurarsi che questa kermesse sia un bel spettacolo da vedere.

Nessun commento:

Posta un commento