martedì 1 settembre 2015

SERIE C. Cedri, Falcombello: «Ottime impressioni»

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 02/09/2015

SERIE C. La formazione sannicolese ha ingaggiato l’ala-pivot Antonio Porfido
Cedri, Falcombello: «Ottime impressioni»

SAN NICOLA LA STRADA. È iniziata ufficialmente anche la stagione agonistica dei Cedri San Nicola la Strada, con la squadra allenata da coach Piero Falcombello che giovedì 27 agosto si è ritrovata al PalaIlario per riprendere confidenza con il campo in vista del prossimo campionato di Serie C Silver.
COACH PIERO FALCOMBELLO
Innanzitutto una gradita novità per il tecnico, che ha visto aggiungersi al gruppo l'ultimo innesto dell'oculata campagna acquisti che la dirigenza ha imbastito per questa estate, ovvero è stata ingaggiata l'ala-pivot casertana Antonio Porfido, che è tornato a giocare nella sua terra natia dopo le esperienze in categorie superiori a Chieti, Acireale, Castellammare di Stabia e Trani. Questo il roster completo dei Cedri San Nicola a disposizione di coach Falcombello: Vincenzo Santoro, Dario D'Orta, Rino Tomasiello, Matteo Donaddio, Alessandro Mastropietro, Alessandro Aldi, Antonio Vinciguerra, Paolo Avizzano, Francesco Della Peruta, Giuseppe Capuano, Antonio Porfido, Bartolomeo Russo, Bernardo Polito e Paolo Tagliafierro.
Anche le rivali della compagine sannicolese si sono date da fare nell'ultima settimana di agosto, calando qualche interessante colpo. La Pallacanestro Angri di coach Massimo Massaro, ad esempio, ha visto atterrare in città l'atleta statunitense Ronnie Kinney. Restando in tema di "stelle e strisce", ancor meglio ha fatto il Basket Sarno che rimasto scottato dalla promozione in Serie B sfuggita lo scorso anno soltanto allo spareggio, ha ingaggiato il play-guardia Madarious Gibbs che a maggio addirittura sfidava Arizona al Torneo NCAA con il suo piccolo college di Texas Southern dove era anche leader indiscusso. Acquisti di questo spessore si intravedono a stento in Serie A, forse in A2, figuriamoci soltanto immaginarlo per la Serie C.
Primi giorni di preparazione, quali sono le impressioni?
«Sicuramente le impressioni e le sensazioni sono buone - ha esordito l'allenatore Piero Falcombello -. I ragazzi sono tutti molto motivati, sia i più giovani che i veterani».
Avete intenzione di intervenire ancora sul mercato?
«Il roster è assolutamente chiuso. Abbiamo deciso di creare il giusto mix tra giocatori esperti, come Tomasiello, Della Peruta, Capuano, Porfido e Donaddio - ha continuato il coach dei Cedri -, e diversi giovani provenienti delle giovanili della Juvecaserta, con la quale abbiamo creato una sinergia ed una collaborazione».
Qual è l'idea che si è fatto del campionato tenendo conto delle avversarie?
«Il campionato si presenta impegnativo e con diverse incognite. Le certezze sono sicuramente squadre come Agropoli, Pozzuoli e Sarno che credo siano le più attrezzate. So che anche altre compagni si sono rafforzate e questo non fa altro che aumentare il livello del campionato e la difficoltà dello stesso. Noi puntiamo alla salvezza, che non sarà sicuramente facile, date le tre retrocessioni - ha concluso il tecnico sannicolese -, ma siamo fiduciosi e convinti della qualità del roster che abbiamo assemblato».
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento