giovedì 24 settembre 2015

Oggi al via il 1° Torneo Campania Felix

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 25/09/2015

Oltre al team campano presenti Marche, Umbria, Lazio, Puglia e Sardegna
Oggi al via il 1° Torneo Campania Felix

CASERTA. Inizierà quest’oggi, venerdì 25, la prima edizione del Torneo Campania Felix, che si svolgerà tra Caserta e San Nicola la Strada, esattamente tra le strutture del PalaVignola e del PalaIlario. Il programma della kermesse riservata a rappresentative regionali di atleti classe 2002 prevede sei squadre partecipanti, suddivise in due raggruppamenti. In quello A sono state inserite le formazioni di Lazio, Marche e Sardegna, mentre in quello B vi sono i team di Campania, Umbria e Puglia.
Il match che aprirà la competizione vedrà la Campania affrontare alle ore 17:30 di oggi, presso il PalaIlario, i parietà della Puglia. A seguire alle 19:30 presso il PalaVignola ci sarà la partita tra Lazio e Sardegna. In base ai risultati conseguiti nella giornata di oggi, andrà a completarsi l’intero calendario, visto che domani alle ore 9:30 l’Umbria affronterà la perdente tra Campania e Lazio, mentre alle 11:30 le Marche sfideranno la sconfitta nel match tra Lazio e Sardegna. Nel pomeriggio (alle ore 16:30 e 18:30) si disputeranno le terze gare di entrambi i gironi che completeranno così la prima fase.
Domenica mattina sarà l’ultima giornata del Torneo Campania Felix, e sarà il tempo delle finali. Alle ore 9:30 in contemporanea al PalaVignola si disputerà la finale valida per il 5° e 6° posto, mentre al PalaIlario andrà in scena quella per il gradino più basso del podio. Alle 11:30 tutti al PalaVignola per l’atto conclusivo della kermesse con la finalissima per il primo posto, mentre a seguire intorno alle ore 13:00 circa vi sarà la premiazione di tutte le delegazioni partecipanti.
Per quanto riguarda la Campania, lo staff sarà composto dal dirigente responsabile Renzo Lillo (Basket Casapulla), dal direttore tecnico Alfredo Lamberti (Scuola Bk Salerno), dall’head coach Giuseppe Zurolo (Nuova Pol. Stabia) e dagli assistenti Roberto Ciccarelli (Juvecaserta), Francesco Minervini (Sporting Portici) e Davide Mirra (Basket Sant’Agnese). Gli atleti convocati sono: Claudio Angelo Aldi e Alessio Iavazzi (Juvecaserta), Emanuele D’Addio (Basket Casapulla), Francesco Portoghese (LBL Caserta), Armando Verazzo (San Michele Maddaloni), Marco Caloia e Pierluigi Di Palma (Scuola Bk Salerno), Lorenzo De Blasi e Enrico Zastavnyy (Del. Fes. Avellino), Francesco Liguoro (Pallacanestro Sant’Anastasia), Alessandro Mansi (ViviBasket Napoli) e Alessandro Vitiello (Basket Olbia). Tra gli atleti convocati come riserve a casa, compare un altro ragazzo di Terra di Lavoro ovvero Giorgio Vincenzo Pagano (San Michele Maddaloni).
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento