martedì 8 settembre 2015

SERIE D. Curti, Marco Busico: «Possiamo andare lontano»

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 09/09/2015

SERIE D. Il pivot virtussino è fiducioso, ma Sarno e Sammaritana sono un gradino in più
Curti, Marco Busico: «Possiamo andare lontano»

CURTI. La Virtus Curti continua a prepararsi in vista del campionato di Serie D, che proprio in questi giorni ha subito una modifica. Vista la rinuncia del S.B. Napoli Est, inserito proprio nel girone dei curtesi, e appreso che nessuna richiesta di ripescaggio è pervenuta, il raggruppamento è rimasto a 12 squadre, e adesso si procederà a generare un nuovo calendario. Abbiamo intervistato Marco Busico per capire come sta proseguendo il lavoro in casa Virtus.
È iniziata la seconda settimana di allenamenti per voi, come procede il lavoro agli ordini di coach Daniele Della Valle?
«Come inizio non c’è male - ha esordito il pivot virtussino -, stiamo lavorando bene dal punto di vista atletico. Per quanto riguarda il coach molti forse lo reputano troppo giovane. Sicuramente è presto per giudicare però seconde me è bravo e può andare lontano, ha le idee chiare e noi lo seguiremo fino alla fine».
Quest’anno sei ritornato a casa dopo aver militato la scorsa stagione a Cassino in Serie B, che esperienza è stata?
«Vengo da una stagione in cui ho giocato molto poco in Serie B. Sapevo quello che mi aspettava, ho lavorato sodo per conquistare minutaggio ed ho ottenuto buoni risultato, però secondo me meritavo di giocare di più. L’anno scorso è andato come è andato, ho dimostrato quello che valgo - ha continuato il lungo - e sono sicuro di essere all’altezza della Serie B da quello che ho potuto vedere».
Curti è una squadra giovane e fatta pressoché da atleti cresciuti in casa, cosa pensate che possiate fare in campionato?
«Questa società ha lavorato bene negli scorsi anni, è cresciuta molto e questo anno la squadra è appunto giovane ma molto unita e forte. Ci conosciamo molto bene tutti ed anche quei pochi nuovi acquisti si sono subito ambientati in questo gruppo eccezionale. Per quanto riguarda il campionato - ha dichiarato il nativo di Santa Maria Capua Vetere - io punto sempre alla vittoria di partita in partita. Credo che possiamo competere con chiunque se giochiamo di squadra. Inoltre è naturale che il primo obiettivo sia la salvezza, però cercheremo di vincere sempre soprattutto in casa, che deve essere il nostro punto di forza. Credo comunque che possiamo andare lontano come squadra consapevoli che sarà dura ma nessuno si tirerà indietro, tutti siamo pronti a non mollare nemmeno un centimetro davanti all’avversario. Vediamo come andrà il campionato - ha concluso Marco Busico - e poi a fine stagione tireremo le somme».
Nello stesso girone di Curti c’è la corazzata di questo campionato, la Nuova Pall. Sarno, ripescata ma con grandi ambizioni, che dopo aver ingaggiato gli esterni Carmine Moccia ed Ernesto Beatrice, ed affidato la panchina a coach Adolfo Parrillo, il roster è stato completato con gli acquisti dei lunghi Daniele Falzarano, Francesco Annunziata e Raffaele Sammartino, oltre al play-guardia Andrea Somma e al confermato Andrea De Crescenzi.
Altra formazione del girone molto attiva sul mercato è stata la Sammaritana Basket di coach Michele Morra, che da neopromossa ha aggiunto al roster l’ala ex Delta Salerno Alfonso Senatore, il play ex Torre del Greco Luca Caiazza, l’under proveniente dallo Scafati Basket (A2) Antonio Maisano, ed il pivot ex Uisp Nocera Michele Vaccaro.
Giov.Bocc.

Nessun commento:

Posta un commento