domenica 13 settembre 2015

SERIE C. Il campionato prenderà il via l’ultimo weekend del mese

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 14/09/2015

SERIE C. Per i Cedri così commenta coach Falcombello: “L’inizio non è agevole”
Il campionato prenderà il via l’ultimo weekend del mese

di Giovanni Bocciero

SAN NICOLA LA STRADA. Sabato 26 settembre alle ore 19:00 inizierà il campionato di Serie C Silver dei Cedri San Nicola quando scenderanno in campo al PalaErrico per affrontare la Virtus Pozzuoli di coach Mauro Serpico, che ha in Pierluigi Aprea, David Loncarevic e soprattutto l'americano John Lewis tre sicuri protagonisti. E a questi potrebbe aggiungersi anche il casertano Antonio Salzillo, ex Virtus Cassino, al momento in prova al team flegreo.
Alla seconda giornata ci sarà l'esordio casalingo al PalaIlario contro la Megaride Napoli, e poi in perfetta alternanza trasferta-casa incrocerà le lame con la Virtus Piscinola, il Basket Casavatore, il Forio Ischia, che ha confermato l'aversano Paolo Cupito e l'argentino Gustavo Imsandt grandi artefici l'anno passato dell'accoppiata campionato-coppa e che ha rinunciato al ripescaggio in Serie B dopo l’ultimo forfait del Pordenone, e C.A.P. Nola.
Le doppie sfide “on the road” che porteranno i sannicolesi prima a far visita all'Angri Pallacanestro del tecnico Massimo Massaro e poi al Basket Sarno del playmaker Madarious Gibbs approdato in Italia direttamente dal torneo NCAA potrebbero rappresentare uno spartiacque importante. Alla nona giornata i Cedri riceveranno la Pallacanestro Cercola che agli ordini di coach Enzo Patrizio ha allestito un roster molto ambizioso con i vari Pasquale Cavallaro, uno dei pochi confermati rispetto all’ultima stagione, Mattia Errico, Antonio Auriemma e Nando Smorra, tutti giocatori di categoria e con esperienze diverse anche in campionati superiori. Sarà poi la volta della trasferta in quel di Castellammare di Stabia per affrontare il giovane gruppo gialloblù affidato all'allenatore Francesco Monteleone.
Il doppio impegno casalingo contro il Felix Napoli prima, che schiererà in campo la coppia formata da Fabio Di Napoli e Claudio Tammaro, ed il Cilento Agropoli poi, del nuovo corso di coach Orlando Menduto ma che potrà contare sempre sulla stella delle minors Njegos Visnjic, rappresenteranno un altro spartiacque fondamentale per la stagione dei sannicolesi.
Le ultime tre partite del girone d’andata vedranno prima uno scontro tutto casertano in panchina, con la squadra di coach Piero Falcombello che sarà opposta alla Polisportiva Battipaglia del tecnico Raffaele Porfidia. Al penultimo turno che coinciderà con l’ultimo dell’anno solare 2015, ospiterà la Virtus Monte di Procida e poi chiuderà con la Pallacanestro Afragola, partita in programma giovedì 7 gennaio 2016. Al girone di ritorno, ovviamente, sarà invertita la location di gioco e per i Cedri San Nicola sarà importante mettere in cascina quanti più punti possibili, magari riuscendo a far rimanere imbattuto il fortino sannicolese o con qualche sortita lontano da casa.

«L'inizio di campionato non è molto agevole - ha esordito l'allenatore sannicolese -, visto che alla prima partita andiamo a Pozzuoli, compagine molto forte ed equilibrata con talento ed esperienza per la categoria, forte anche di acquisti importanti. Alla seconda giornata invece ci farà visita la Megaride Napoli, anch'essa una squadra già esperta della categoria e tradizionalmente molto ostica. In più noi avremo per le prime due gare squalificati Dario D'Orta, Vincenzo Santoro e Francesco Della Peruta, il che rende il nostro inizio duro. Ma ci impegneremo al massimo - ha concluso coach Piero Falcombello - e chi verrà chiamato a sostituire i suddetti darà il massimo, ne sono sicuro».

Nessun commento:

Posta un commento