martedì 22 settembre 2015

La Juvecaserta continua a crescere a vista d’occhio

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 23/09/2015

LEGA A. I bianconeri stanno trovando la miglior forma fisica ed aumentando l’alchimia
La Juvecaserta continua a crescere a vista d’occhio

di Giovanni Bocciero

CASERTA. Cresce a vista d’occhio la nuova Juvecaserta di coach Sandro Dell’Agnello, che nell’ultimo fine settimana si è aggiudicata anche il Torneo Città di Taranto. Una kermesse che ha visto i bianconeri battere due dirette concorrenti al prossimo campionato di Serie A come la Scandone Avellino degli ex Pino Sacripanti e Massimiliano Oldoini, e soprattutto l’Enel Brindisi che di questi tempi sembra sempre poter essere una autentica outsider per i primissimi posti in classifica. Leader maximo sul parquet, come successo già al Torneo Città di Caserta non poteva che essere quel Peyton Siva, il cui soprannome di “Re di Caserta” sembra cadergli proprio a pennello. Lo avevamo già scritto, e non possiamo fare altro che ribadirlo, complimenti alla società di Pezza delle Noci che è stata capace di aggiudicarsi sul mercato dei free-agent un giocatore del suo calibro.
FOTO SPORTCASERTANO
Non solo Siva però, nominato quale miglior giocatore anche al quadrangolare pugliese, perché è tutta la Juvecaserta che sta crescendo tanto fisicamente quanto in chimica, nonostante le assenze comunque pesanti di atleti come Andrea Ghiacci e Micah Downs, quest’ultimo egregiamente sostituito sin qui da Vikton Gaddefors che si sta conquistando la stima dello staff tecnico casertano e che a questo punto non è da escludere che possa rimanere all’ombra della Reggia per un periodo maggiore del suo attuale contratto di trenta giorni. Questo significherebbe però dover andare poi a modificare comunque l’assetto del roster. Per il momento però, e con ragione, questo discorso non sembra essere in cima ai pensieri del front office bianconero.
Sta intensificando il proprio stato di forma anche Bobby Jones, apparso piuttosto appesantito al suo arrivo a Caserta, e che poi è stato costretto a lavorare a singhiozzo per il volo transoceanico che lo ha visto dover fare ritorno negli Stati Uniti per stare accanto alla mamma malata. Al suo ritorno però, si è messo a lavorare con grande abnegazione e adesso dal campo sono arrivati i primi segnali positivi. Così come positive sono anche le prestazioni dei vari italiani, Valerio Amoroso, Marco Giuri e Daniele Cinciarini, che si stanno ritagliando il loro spazio con impegno.
Ciò però che fa maggiormente sorridere, in vista degli impegni di campionato che saranno l’autentico indice di valore, è la compattezza difensiva che questa squadra riesce a sfoderare di partita in partita. Esclusi i 72 punti concessi nello scrimmage di Latina, fin qui tra Ferentino, Matera, Fortitudo Bologna, Trento, Avellino e Brindisi, con il livello degli avversari che è andato man mano alzandosi, i bianconeri non hanno mai concesso oltre 70 punti, il massimo i 68 dell’ultima partita contro Brindisi. Che coach Dell’Agnello si sia focalizzato sin dall’inizio della nuova stagione sull’aspetto prettamente difensivo, non è certo un mistero. Che i giocatori lo seguono con dedizione e sacrificio è uno stato di fatto. E allora si può certamente guardare con ottimismo all’esordio in campionato contro Varese, e si può ancora migliorare, perché questa Juvecaserta non sembra ancora aver raggiunto il 100% di tutto il suo potenziale.

Nessun commento:

Posta un commento