lunedì 14 settembre 2015

Peyton Siva è leader maximo, la Juvecaserta vince il trofeo

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 14/09/2015

TORNEO DI CASERTA. L’ex Louisville segna 31 punti contro Trento ed è il nuovo “Re di Caserta”
Peyton Siva è leader maximo, la Juvecaserta vince il trofeo

di Giovanni Bocciero

CASTEL MORRONE. La Juvecaserta si aggiudica la finalissima del 12° Torneo Città di Caserta valido come Trofeo Irtet battendo l’Aquila Trento con il punteggio finale di 72-66. I bianconeri hanno indirizzato la partita nella giusta direzione soprattutto nella seconda parte del terzo quarto, prendendo quel piccolo ma meritevole vantaggio e rispedendo al mittente trentino qualsiasi tentativo di rimonta. Trascinatore per la compagine di coach Sandro Dell’Agnello ancora il playmaker Peyton Siva, ancora più mattatore, che finisce la partita con ben 31 punti messi a referto, con un 4/7 da due ed un 6/11 dall’arco dei 6,75. A tratti immarcabile per Trento, realizza proprio lui il canestro della staffa, che manda così i titoli di coda su questa partita e sull’edizione della kermesse casertana.
IL NUOVO "RE DI CASERTA", PEYTON SIVA
Da sottolineare più che l’aspetto offensivo ed una condizione fisica migliore ancora da ricercare, l’abnegazione e l’intensità che i bianconeri sono riusciti ad offrire in difesa. Si vede che prima di tutto il tecnico toscano chiede ai suoi giocatori di lottare, di buttarsi sui palloni, di sbucciarsi le ginocchia per la causa, di mettere da parte l’ego personale per la squadra. Insomma, da questo punto di vista l’impegno della Juvecaserta è davvero encomiabile, ancor di più quando Trento ha provato a mettere la sfida sul piano della fisicità sotto le plance.
Il primo quarto di gioco è abbastanza equilibrato, con il punteggio che in modo alternato vede adesso l’una e poi l’altra squadra a condurre le danze. Peyton Siva inizia da subito a prendere le redini della gara in mano, supportato ad intermittenza dai vari compagni. Per i trentini si scatena però Forray, uno che di solito quando vede Caserta tende sostanzialmente a vedere “rosso come i tori”. E così gli ospiti restano aggrappati ed anzi, passano a condurre. Le squadre comunque si equivalgono, ed al 10’ i bianconeri sono in vantaggio di 1 (21-20). La seconda frazione si apre con tanti errori da una parte e dell’altra. La partita sembra non avere ancora un vero e proprio padrone. Trento prova a scappare ma Caserta tiene botta. Il solco viene scavato soprattutto quando i trentini usano la loro fisicità, arrivando a schiacciare con Sutton e Wright. E così si va al riposo lungo sul più 7 (39-32) per gli ospiti.
Gli uomini di coach Maurizio Buscaglia inizio bene anche il terzo periodo, avvicinandosi alla doppia cifra di vantaggio. E qui però che sale in cattedra soprattutto la difesa casertana, con Hunt che si batte e si dimena, impadronendosi alla fine 11 rimbalzi, di cui 4 offensivi.  Siva insacca con grande naturalezza, ma Trento tiene duro prima di subire il sorpasso, propiziato ovviamente dal playmaker ex Louisville. Sprazzi di El Amin a cavallo tra terza e quarta frazione provano a lanciare la Juvecaserta, ma gli ospiti sono duri a morire e si mantengono a contatto. La tripla di Gaddefors prima, e la difesa bianconera disegnata poi, permettono agli uomini di coach Dell’Agnello di resistere e conservare il vantaggio, seppur esiguo. Il canestro che chiude i giochi non poteva che arrivare da lui, Siva, già elevato a “Re di Caserta”.

Nessun commento:

Posta un commento