mercoledì 4 febbraio 2015

Cedri, coach Falcombello: “Tutti vogliamo la Serie C”

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 05/02/2015

C REGIONALE. Il team di San Nicola la Strada guarda con grande ambizione ai palcoscenici della serie superiore
Cedri, coach Falcombello: “Tutti vogliamo la Serie C”

SAN NICOLA LA STRADA. I Cedri San Nicola stanno disputando un’ottima stagione sportiva anche se per via di un cammino tortuoso e non sempre facile sono incappati in qualche passo falso di troppo. Tre sconfitte consecutive in avvio di campionato e dopo quattro giornate, causa anche il turno di riposo, sannicolesi fermi ancora al palo. Poi finalemnte la prima gioia a Piscinola e quella serie di cinque successi consecutivi che hanno accompagnato i Cedri alla sosta per le festività natalizie. Alla ripresa delle attività il k.o. rimediato a Torre del Greco prima del pronto riscatto dinanzi al pubblico amico del PalaIlario contro la capolista Delta Salerno. Nell’ultimo weekend è arrivata la battuta d’arresto in quel di Forio dove i sannicolesi si sono arresi più alle diverse avversità che nel rettangolo di gioco. Adesso per i ragazzi di coach Piero Falcombello ci sarà da riposare in vista dell’impegno tra due domenica contro la Virtus Piscinola, con l’augurio ovviamente di poter tornare subito alla vittoria. 
Avete chiuso il 2014 con un bel filotto di vittorie che vi ha permesso di risalire la china in classifica dopo un avvio altalenante?
“Sì il 2014 si è  chiuso con una bella striscia  e in verità - ha esordito il tecnico sannicolese - ho avvolto con rammarico la sosta dato il nostro stato di forma. In questo l'innesto di Capuano ci ha resi più completi in ogni reparto”.
L'inizio del 2015 purtroppo sembra ripercorrere un po' quell'avvio stentato, adesso osserverete il turno di riposo utile per recuperare e prepararsi meglio al prossimo impegno?
“L’inizio del nuovo  anno è  coinciso con un calendario piuttosto duro, ma anche con la vittoria  sulla capolista Delta Salerno, che ci ha dato molto entusiasmo  e consapevolezza nei nostri mezzi, pur avendo poi lasciato due punti molto dolorosi ad Ischia domenica scorsa, dopo aver disputato forse la nostra partita più bella come squadra. Il mare agitato - ha aggiunto l’allenatore dei Cedri San Nicola - che ci ha fiaccato nel fisico e il viaggio faticoso hanno fatto la loro parte. Ora riposeremo in attesa della visita del Piscinola di sabato 14”.
Cosa vi ponete di fare nelle gare restanti di questo campionato e qual è l'obiettivo ultimo da raggiungere?
“Il nostro obbiettivo è quello di continuare a ben figurare e il sogno è  quello di centrare l'accesso diretto alla Serie C unica in programma il prossimo anno. Io personalmente - ha concluso coach Falcombello -,  i miei ragazzi e la società ci crediamo fortemente”.
Il percorso sembra quindi piuttosto tracciato per i Cedri San Nicola che hanno l’ambizione di voler ritornare in un palcoscenico nazionale come può essere quello della Serie C. I risultati raccolti sono buoni, ma forse bisogna iniziare ad essere un pochino più cinici per commettere meno passi falci possibili.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento