venerdì 20 febbraio 2015

Juvecaserta, pronto al sacrificio capitan Mordente

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 21/02/2015

LEGA A. Coach Enzo Esposito coraggioso nelle proprie scelte punta a metabolizzare subito l’addio a Capin
Juvecaserta, pronto al sacrificio capitan Mordente

Giovanni Bocciero

CASERTA. La Juvecaserta non può vivere un attimo di tranquillità che ci deve essere sempre qualche novità che in un modo o in un altro va a rovinare tutto. Insomma, gli addii di Avramov ma ancor di più quello di Capin hanno di fatto reso vano il periodo in cui sulla panchina bianconera è stato seduto coach Zare Markovski. Il tecnico macedone non solo non è riuscito a far cambiare marcia alla squadra nelle sei partite in cui è stato alla guida, ma ha anche fatto giungere all’ombra della Reggia giocatori che poi si sono rivelati autentici “pacchi”, come si suol dire nella nostra lingua parlata.
FOTO CAROZZA
Ancora una volta c’è però da sottolineare come coach Enzo Esposito stia prendendo delle decisioni davvero coraggiose. Certo, avere in gruppo un giocatore demotivato pronto a causare malumore interno è sempre meglio non averlo. Ma è pur vero che nella situazione attuale e con il mercato “finito” la Juvecaserta continuerà la stagione praticamente in dieci uomini contati, compreso il rientrante Michelori, e con solo un vero play di ruolo ovvero Ronald Moore visto che più volte il trainer casertano doc ha dichiarato che lui Tommasini lo vede e lo farà giocare più da guardia, casomai a supporto del play, ma mai direttamente in cabina di regia. A questo punto però una cosa è certa, Caserta dovrà fare ancor di più necessità virtù, perché l’obiettivo salvezza non è certamente lontanissimo, come ormai da alcune settimane a questa parte si è potuto appurare.
Ancor più vero è che non solo Esposito è coraggioso nelle scelte, vedi il definitivo taglio di Young ad esempio in quel contesto. Ma si sta dimostrando anche un buon stratega. Che Capin avesse un malumore è fin troppo scontato. Bisognava però capire quando rilasciarlo, e lo si è fatto in concomitanza della pausa per la Final Eight che permetterà a tutta la squadra di metabolizzare meglio questo addio. A questo punto capitan Marco Mordente, fin troppe volte strapazzato nelle ultime due stagioni, dovrà per forza di cose rivedere il suo ruolo in squadra, sacrificandosi diverse volte in cabina di regia per il bene di Caserta. 

Nessun commento:

Posta un commento