lunedì 16 febbraio 2015

U17 ELITE: Maddaloni all’ultimo respiro

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 16/02/2015

U17 ELITE. I maddalonesi passano a Giugliano dopo un overtime e conservano l’imbattibilità
Maddaloni all’ultimo respiro

B.C. GIUGLIANO 62
PALL. SAN MICHELE 64
(20-20; 41-35; 49-41; 59-59)

GIUGLIANO: Lopedote n.e., Spaccarotella 23, Mastroianni n.e., D' Alterio 11, Pianese 13, Ruocco 5, Brillante n.e., Di Nardo R., Frachlich, Di Nardo A. 10, Marino n.e., Livrieri n.e., All. Cozzolino.
MADDALONI: Pascarella 15, Bocciero, Brancaccio 15, Cioppa 8, Chiriano 6, Mandato 11, Pagano 3, Lucariello 2, Cicala 4, All. Borrelli, Ass. De Maria.
ARBITRI: Emanuele Riccardi di Cercola e Gabriele Fiore di Napoli.

GIUGLIANO DI NAPOLI. La spunta dopo un supplementare l’Under 17 Elite del San Michele Maddaloni che vince a Giugliano e mantiene così l’imbattibilità seppur faticando e non poco visto che la partita è stato tutto un rincorrere per gli ospiti.
Sin dalle prime battute di gioco sono i partenopei a trovare la via del canestro con grande continuità e maggiore fluidità. Nonostante ciò al primo mini riposo le due formazioni ci arrivano in sostanziale parità. 
Nella seconda frazione il copione è quasi identico, con il Giugliano che prova ad allungare ed il Maddaloni che invece annaspa e cerca di rispondere colpo su colpo anche se non riesce proprio ad ingranare. Grazie ad un’ottima percentuale al tiro, che addirittura tende a crescere nel restante dei minuti, i padroni di casa vanno all’intervallo con sei lunghezze di vantaggio.
Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Antonio Borrelli proprio non trovano i giusti ritmi offensivi, e ancor di più non hanno la concentrazione necessaria per difendere ed impedire agli avversari di realizzare. Con questo andazzo il divario tra le due formazioni si allarga sino a otto punti quando termina la terza frazione di gioco.
Da quel momento in poi i maddalonesi spingono il piede sull’acceleratore, e pur senza cambiare marcia incalzano Giugliano sino a trovare la parità con la bomba di Giuseppe Pascarella che manda tutti all’overtime. Grande equilibrio anche nel supplementare con gli ospiti che alla fine conquistano la “doppia v” grazie all’ultimo tiro segnato da Massimo Brancaccio.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento