mercoledì 18 febbraio 2015

U17 ELITE: Il San Michele passa sul campo di Curti

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 18/02/2015

UNDER 17 ELITE. I biancazzurri vincono pur giocando a corrente alternata
Il San Michele passa sul campo di Curti

VIRTUS 04 CURTI 37
PALL. SAN MICHELE 55
(4-23; 18-33; 26-45)

CURTI: Damiano 10, Statenii 4, Veneruso 4, Gervasio n.e., Volpicelli 6, Di Lorenzo 6, Pezzella 5, Cinquegrana 2, Felaco n.e., All. Ventriglia.
MADDALONI: Pascarella 2, Bocciero 2, Brancaccio 24, Cioppa 2, Nappi 6, Mandato 14, Pagano 2, Lucariello 2, Cicala 1, All. Borrelli, Ass. De Maria.
ARBITRI: Antonio Ferrante ed Antonino D' Aiello di Caserta.

CURTI. Passa anche sul parquet della Virtus 04 Curti l’Under 17 Elite del San Michele Maddaloni che conduce il match sin dalla palla a due incamerando così altri due punti.
Sin dall’inizio sono proprio i calatini ad imporre gioco e ritmo con una difesa che colleziona tantissime palle recuperate in virtù della grande intensità messa dai viandanti nella propria metà campo. Tuttò ciò che la difesa faceva era poi convertito in fulminei contropiede grazie ai quali Massimo Brancaccio si è subito involato verso il primato di top scorer della gara. E così dopo dieci minuti di gioco sono già quasi venti le lunghezze che separano le due compagini con il Curti che è fermo a soli quattro punti realizzati.
Nella seconda frazione i maddalonesi si rilassano sin troppo lasciando le redini della gara nelle mani degli avversari. Con soli dieci punti realizzati e ben prima addirittura di scollinare i cinque minuti di gioco del quarto, i ragazzi di coach Antonio Borrelli permettono al Curti di limare lo scarto anche se al ritorno negli spogliatoi sono comunque sempre quindici le lunghezze di scarto.
Al rientro in campo torna a rivedersi il Maddaloni in formato schiacciasassi, che imprime una nuova scossa alla partita. Come spesso accade è dalla difesa che nasce lo strappo per incrementare il proprio vantaggio che torna a toccare i quasi venti punti grazie agli appoggi sotto canestro realizzati da Giovanni Mandato. In generale comunque quando i biancazzurri decidono di cambiare volto alla gara il più delle volte, se non sempre, ci riescono. Sembra quasi che decidano quando voler vincere una partita, e come un fiume in piena non possono essere fermati.
L’ultima frazione è puramente garbage time con il San Michele che in pratica tira i remi in barca senza ulteriormente infierire sugli avversari che riescono ad aggiudicarsi il quarto con il parziale di 11-10 rispecchiando un po’ quello che era stata la seconda frazione della partita.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento