venerdì 27 febbraio 2015

UNDER 19 ELITE: Il Maddaloni fa bis dopo un overtime

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 28/02/2015

UNDER 19 ELITE. La formazione di coach Giovanni Monda batte dopo una gara molto equilibrata lo Sporting Portici
Il Maddaloni fa bis dopo un overtime

PALL. SAN MICHELE 68
SPORTING PORTICI 65
(16-10; 29-24; 38-46; 55-55)

MADDALONI: Ragnino 13, Salanti 2, Calcavecchia 14, Nuzzo 5, Pedata 14, Barometro 8, Bocciero, Liguoro, De Martino 2, Mandato 10, All. Monda Ass. Ricciardi.
PORTICI: Gensini, Fiengo 10, Di Mauro 11, Punzo 3, Anceschi 4, Scala n.e., Lisita 8, Abete 2, Martino 18, Scognamiglio, Nocerino 9, All. Persico.
ARBITRI: Antonio Ferrante di Caserta e Luca Leggiero di San Tammaro.

MADDALONI. Seconda affermazione consecutiva per l’Under 19 Elite del San Michele Maddaloni che raccoglie anche un’affermazione di prestigio contro il forte Sporting Portici dopo un tempo supplementare. L’avvio di gara come spesso accade per i biancazzurri si ha con il freno a mano tirato. I ritmi di gioco sono piuttosto blandi e si segna davvero con il contagocce. Nemmeno i due allenatori sono riusciti a spronare i rispettivi quintetti e così al primo mini riposo della partita il punteggio è comunque molto basso. Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa cercano di darsi una scossa con il capitano Ivano Ragnino che prova a caricarsi la squadra sulle spalle. Il Maddaloni sfiora anche il più dieci di vantaggio, ma l’incontro resta in equilibrio e così all’intervallo le due franchigie sono divise soltanto da cinque punti in attesa di un secondo tempo che faceva prevedere ancora tanta battaglia sul parquet.
Al rientro in campo partono decisamente meglio dai blocchi gli ospiti, che addirittura quasi dominano l’inizio della ripresa. I ragazzi di coach Giovanni Monda tengono però duro, stringono i denti riescono a rimanere nella singola cifra di svantaggio. Il discorso cambia nell’ultimo periodo quando il punteggio ritorna ad essere in grande equilibrio con il San Michele che ha anche il tiro della possibile vittoria ma nulla da fare: è overtime.
Negli ulteriori 5’ di gioco sono i maddalonesi ad avere il pallino del gioco in mano. Sale in cattedra Vincenzo Calcavecchia che da vita ad un personale break che permette al Maddaloni di festeggiare la vittoria proprio nel rush finale della sfida, grazie alla quale salgono ulteriormente in classifica.

Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento