domenica 22 febbraio 2015

UNDER 17 ELITE: Maddaloni è uno schiacciasassi

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 23/02/2015

UNDER 17 ELITE. Demolito il C.S. Secondigliano con uno scarto di 42 punti
Maddaloni è uno schiacciasassi

PALL. SAN MICHELE        76
C.S. SECONDIGLIANO 34
(22-7; 38-20; 50-28)

MADDALONI: Pascarella 12, Bocciero 2, Brancaccio 14, Cioppa 9, Nappi 17, Chiriano, Ciccone 8, Mandato 4, Pagano 10, Lucariello, Cicala, All. Borrelli, Ass. De Maria.
SECONDIGLIANO: Rispoli 3, Gabrielli 6, Concilio 6, Vitiello, De Iorio 9, Ruffo, Elmo, Cino 2, Riccio 8, All. Correale.
ARBITRI: Giuseppe Piccolo di Marcianise e Davide Ricci di Caserta.

MADDALONI. Chiude da capolista ed imbattuta la prima fase l’Under 17 Elite del San Michele Maddaloni che ha superato agevolmente il Secondigliano nell’ultimo match del girone. Gara mai in discussione che ha visto i biancazzurri imporre il proprio gioco sin dalle prime battute.
Pronti e via il tabellone luminoso dice 8-0 dopo un paio di giri di lancette. I padroni di casa comunque non schiacciano decisi il piede sull’acceleratore ed in virtù di qualche canestro fortunoso degli avversari la gara prosegue su un sostanziale equilibrio. Il Maddaloni è comunque padrone e appena Giuseppe Pascarella manda a bersaglio un tiro pesante scatta l’allungo decisivo che porterà sul più quindici alla conclusione del primo quarto.
La seconda frazione si apre con un 6-0 tutto farina del sacco di Marco Pagano che realizza con delle buone penetrazioni. I locali continuano a non mordere più di tanto alla giugulare ma si limitano a doppiare gli avversari sul 30-15. La gara vive di fiammate per lo più da parte dei biancazzurri che con il canestro tap-in di Massimo Brancaccio toccano le venti lunghezze di vantaggio (38-18) poco prima dell’intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi il Secondigliano mette a segno un break di 4-0 che non piace assolutamente a coach Antonio Borrelli che chiama un timeout per rimproverare immediatamente i suoi. Recepito il messaggio, i ragazzi rispondono con un contro parziale di 5-0 (43-24). La partita continua sulla falsariga del botta e risposta ed a corrente alterna anche e soprattutto perché entrambe le squadre segnano davvero poco e commettono diversi errori. Mentre i padroni di casa vedono scendere le proprie percentuali al tiro, i viandanti quasi non riescono a costruirsi la manovra offensiva perdendo svariati palloni in passaggi fuori portata.
L’ultima frazione di gioco inizia come meglio non poteva per il San Michele. Si accende Mattia Nappi che manda per aria un paio di missili telecomandati che colpiscono l’obiettivo. Così si raggiungono in un batter d’occhio i trenta punti di vantaggio sul 58-28 che di fatto mettono la parola fine al match. Certo, ci sono ancora tanti minuti prima di terminare la partita, e così i maddalonesi giocano sul velluto allargando la forbice sino a toccare il più 42 finale che risulterà record stagionale.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento