venerdì 20 febbraio 2015

U15 ECC: Urrà Maddaloni nella sfida contro Casapulla

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 21/02/2015

UNDER 15 ECC. Nella prima gara della seconda fase i biancazzurri battono i cugini gialloviola
Urrà Maddaloni nella sfida contro Casapulla

PALL. SAN MICHELE    54
BASKET CASAPULLA    45
(17-15; 28-30; 42-36)

MADDALONI: Torre 5, Tedesco n.e., Guarino 4, Spallieri 6, Ragnino n.e., Ceriello 14, Tagliafierro 6, Galietti, Migliaccio 13, Petringa n.e., Bentrad 6, Cerreto n.e., All. Monda, Ass. Coscione, Ass. De Maria.
CASAPULLA: Sabatino 4, Franceschetti n.e., Tartaro 7, Carta 2, Vigilante n.e., De Meo 5, Esposito 5, Cianci 6, Moccia 8, Del Prete 8, All. Merola, Ass. Monteforte.
ARBITRI: Francesco De Ninno di Recale e Davide Ricci di Caserta.

MADDALONI. Inizia nel migliore dei modi la seconda fase del campionato Under 15 Eccellenza per la formazione della Pallacanestro San Michele che regola tra le mura amiche del Pala Angioni-Caliendo i cugini del Basket Casapulla. Sono proprio i padroni di casa ad iniziare a spron battuto cercando di indirizzare immediatamente il match sui binari a loro più congeniali. Torre e Galietti gestiscono i ritmi di gioco in cabina di regia provando a correre ogni qualvolta ve ne sia l’opportunità di avviare il contropiede ad attaccare in campo aperto. I dirimpettai casapullesi tengono però duro, rispondono costantemente e cos’ si arriva al primo mini riposo con la gara in sostanziale equilibrio.
L’inerzia della gara è però tutta a favore dei maddalonesi che vogliosi di ben figurare e soprattutto di portare a casa il risultato possono tentare un primo serio allungo. E invece sono gli ospiti che colpiscono a freddo con un parziale di 0-8. Nonostante Guarino lotta e si dimena nel pitturato il canestro appare stregato per i locali che al 16’ costringono coach Giovanni Monda a chiamare un timeout riparatore. Catechizzati a dovere i biancazzurri tornano in campo inviperiti mettondo a segno un controbreak di 7-0 che vale il 25 pari. Sono i recuperi difensivi che fanno la differenza con Salvatore Migliaccio bravo a capitalizzare i tiri che si prende. Il cambio di rotta si ha soprattutto ad inizio ripresa, quando Maddaloni passa a condurre sul 35-30 al 22’. Casapulla spezza il parziale a sfavore grazie ad un piazzato a segno, e da lì si ha una serie di errori da ambo le parti che mandano la sfida praticamente in stand-by. Dopo un rapido botta e risposta è il gioco da tre punti di Giulio Spallieri che rompe l’equilibrio, con il compagno Bentrad a giganteggiare nel pitturato.
Nell’ultima frazione entrambe le squadre corrono e vogliono arrivare a tirare fino a sotto canestro, ma ciò premia i maddalonesi che difendono come ossessi grazie a Tagliafierro mentre con Giovanni Ceriello s’involano sul più dieci al 35’, che poi diventerà 54-41 toccando così il massimo vantaggio con il quale si arriva alla sirena finale del match.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento