domenica 15 febbraio 2015

San Michele Maddaloni alla prova Monteroni

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE DEL 14/02/2015

San Michele Maddaloni alla prova Monteroni

Ritorna a giocare sul parquet amico la Pallacanestro San Michele Maddaloni che ospiterà al Pala Angioni-Caliendo per il match valevole come diciannovesima giornata del campionato di Serie B la Nuova Pallacanestro Monteroni. Gara molto importante per la truppa biancazzurra che contro i salentini hanno un conto aperto. E’ la seconda stagione consecutiva che le due formazioni si affrontano nella categoria cadetta e nella passata stagione Monteroni alla prima giornata del campionato espugnò l’impianto di via De Curtis mettendo fine ad una imbattibilità che durava da due anni e 35 partite. La pronta vendetta dei ragazzi di coach Massimo Massaro è stata prontamente servita nella gara di ritorno, quando Maddaloni andò a prendersi i due punti al palazzetto salentino.

FOTO AFFINITO
E a dire la verità Salvatore Desiato e compagni ci sono andati vicino anche in questo campionato quando sono usciti sconfitti di una sola lunghezza e soprattutto con un canestro praticamente sulla sirena di Andrea Grosso, playmaker che incrocia la spada con i calatini da ben tre anni essendo un ex Lanciano. Certamente non è soltanto lui un avversario da tenere d’occhio. Tra le fila del Monteroni infatti milita anche un salentino doc come il centrone Manuel Mocavero che vanta esperienze in categorie superiori, addirittura in Lega Due, oltre ad aver vestito in età più giovane la casacca sia dei Falchetti Caserta che della Juvecaserta dopo la fusione. Coach Antonio Lezzi può contare anche sul lungo nonché capitano Alessandro Paiano così come per l’esterno Alessandro Potì. La compagine pugliese ha comunque deciso di puntare, proprio come lo scorso anno, su alcuni under davvero molto interessanti e che in campo si fanno sentire e come. Uno sicuramente è l’ala Gianmarco Leggio, coadiuvato dal pari età (classe ’94) Federico Ingrosso.

Il match contro Monteroni è comunque molto importante ai fini della classifica perché Maddaloni insegue gli avversari odierni ed il Catanzaro a distanza di soli due punti. In virtù poi della sconfitta descritta poco sopra sopraggiunta in terra salentina per un solo punto, Francesco Chiavazzo e compagni hanno tutte le possibilità per vincere e ribaltare anche la differenza canestri che gli consentirebbe di agganciare e “scavalcare” Monteroni tenendo un orecchio rivolto alla gara del Catanzaro.


Addetto Stampa
Pall. San Michele

Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento