lunedì 2 febbraio 2015

U17 ELITE: Maddaloni festeggia il primato

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 02/02/2015

UNDER 17 ELITE. I biancazzurri sono matematicamente vincitori del proprio girone
Maddaloni festeggia il primato

PALL. SAN MICHELE 78
VIRTUS BENEVENTO 39
(15-14; 35-26; 57-31)

MADDALONI: Pascarella 13, Bocciero 13, Brancaccio 13, Cioppa 2, Nappi 3, Chiriano 6, Ciccone 2, Mandato 20, Pagano 4, Lucariello, Cicala 2, All. Borrelli, Ass. De Maria.
BENEVENTO: Cavalieri 16, Pasquariello, Zeoli P. 7, Orlacchio, Zeoli F. 12, Fiore, Albanese 4, Penta.
ARBITRI: Francesco Padula di Caserta e Francesco De Ninno di Recale.

MADDALONI. Battendo la Virtus Benevento l'Under 17 Elite del San Michele Maddaloni conquista il primato matematico a tre giornate dalla conclusione. Ruolino di marcia perfetto per i ragazzi di coach Antonio Borrelli che ancora una volta fanno valere la propria legge scavando il solco decisivo grazie ad un terzo quarto quasi fantastico.
Pronti, partenza e via, sono i viandanti a partire a spron battuto anche perché i biancazzurri sono un po’ come un diesel, ovvero carburano alla distanza. E così dopo i primi cinque giri di lancette il Benevento guida il punteggio sul 7-10. Dell’attacco casalingo se ne occupa Massimo Brancaccio, che di forza sposta gli avversari e va ad insaccare con grande regolarità nel canestro avversario. I sanniti però godono di una splendida forma fisica, e così al primo mini riposo è una sola la lunghezza che separa le due contendenti.
Il secondo quarto vede il Maddaloni schierarsi in difesa con una zona 2-3 in modo da tamponare gli 1vs1 sui quali spesso e volentieri vengono battuti. Ma la retroguardia proprio non vuol fare il suo dovere e in virtù di una maggiore reattività degli ospiti che arrivano primi su diversi palloni ritrovano il vantaggio sul 19-20. I padroni di casa si danno una scossa a questo ennesimo schiaffo subito ed iniziano a macinare gioco. Al 17’ allungano fino al 31-24 costringendo la panchina rivale a chiamare un timeout per risistemarsi. Come un martello Giovanni Mandato colpisce a più riprese sotto le plance. All’intervallo il divario rimane più o meno lo stesso.
Al rientro dagli spogliatoi il San Michele piazza il definitivo parziale che le permette di scappare seriamente. Un 10-0 senza alcuna reazione da parte della Virtus firmato dalla premiata ditta Giuseppe Pascarella e Rosario Bocciero che bruciano dalla media e lunga distanza la retina.  La pressione difensiva e i tanti recuperi fanno poi il resto. Ai sanniti finisce soprattutto l’ossigeno per correre e così i maddalonesi scollinano i venti punti di vantaggio. L’ultima frazione è pressoché una passerella in cui i biancazzurri provano ad arricchire il proprio bottino sfilacciandosi in difesa, così da consentire anche al Benevento di sistemare le proprie cifre.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento