sabato 21 febbraio 2015

VIDEO: Maddaloni a Francavilla con un Matrone in più. Parla l'ala Piscitelli

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE DEL 21/02/2015

San Michele Maddaloni in “missione” a Francavilla

La Pallacanestro San Michele Maddaloni sarà di scena oggi pomeriggio alle ore 18:00 al Palasport di Ceglie Messapica per affrontare il fanalino di coda del campionato di Serie B del Basket Francavilla, ultimo con soli due punti all’attivo. La formazione di coach Davide Olive ha avviato in questa stagione un progetto dalla linea verde con il quale ha allestito un roster che contemporaneamente ha partecipato sia al torneo cadetto senior che a quello giovanile della DNG. Ovviamente soprattutto in Serie B i pugliesi hanno pagato la poca esperienza così da racimolare una sola vittoria fin qui in campionato e peraltro in trasferta alla terza giornata sul campo di Venafro.
FOTO AFFINITO
Con la retrocessione che però man mano si stava materializzando sempre più e con la salvezza che adesso dista quattro punti (posizione occupata da Isernia), la dirigenza pugliese ha pensato bene d’intervenire sul mercato per provare a rafforzare il proprio roster e tentare questo colpo di reni in vista del rush finale di campionato. E così sono arrivati il playmaker Luca Izzo direttamente dallo Scafati Basket (A2 Silver) e gli esterni Gonzalo Beltran dall’Alius San Severo (C Regionale) e Andrea Vignali dal Barcellona Pozzo di Gotto (A2 Gold). Altri giovani interessanti giunti sicuramente da palcoscenici prestigiosi. Purtroppo per il Francavilla però i risultati non sono ancora cambiati.

L’occasione per il San Michele è comunque ghiotta: “In settimana siamo riusciti ad allenarci bene senza le difficoltà che avevamo avuto in quelle passate - ha esordito l’ala-pivot Peppe Piscitelli - anche se l’addio di Biagio Sergio ci ha fatto accorciare le rotazioni. Francavilla nonostante la classifica sarà un impegno ostico perché l’equilibrio sta decisamente distinguendo questo campionato. Abbiamo l’obiettivo di recuperare in classifica su Catanzaro che sarà impegnata ad Agropoli, e sinceramente - ha concluso il giocatore maddalonese - non mi stupirei se arrivasse qualche risultato a sorpresa”.



Maddaloni attualmente è sesto a pari punti e con lo scontro diretto a favore con Monteroni, e distante soli due punti c’è Catanzaro che oggi sarà appunto di scena sul parquet della capolista Agropoli. Altro match che interesserà i biancazzurri sarà la sfida tra Monteroni e Martina Franca, distante due punti da capitan Nino Garofalo e compagni, che giocherà sul campo salentino dopo aver battuto consecutivamente prima Palermo e poi Agropoli.



Il San Michele Maddaloni ingaggia Ferdinando Matrone
.
La ASD Pallacanestro San Michele Maddaloni comunica che in data odierna ha raggiunto un accordo con lo Scafati Basket, società di A2 Silver, per il prestito del giovane lungo Ferdinando Matrone, classe ‘95 che può disimpegnarsi sul parquet sia da ‘4’ che da ‘5’. Alto 202 centimetri dal fisico longilineo con buonissima atleticità e tecnica, sarà a disposizione di coach Massimo Massaro già dalla partita odierna che la formazione biancazzurra disputerà in casa del Basket Francavilla.

“Quando lo Scafati mi ha proposto l’offerta e la possibilità di giocare a Maddaloni non c’ho pensato due volte - ha dichiarato il giovane Matrone - e spero di dare il mio contributo alla causa della società. Mi aspetto di poter migliorare sia tecnicamente che umanamente in questa nuova avventura che mi permetterà di misurarmi in un ambiente stimolante. Mi auguro che - ha concluso il neoacquisto - ci possiamo divertire in questo finale di campionato”.

“Voglio ringraziare le persone di Gino Guastaferro e Nello Longobardi - ha aggiunto il dirigente responsabile del San Michele Pasquale De Filippo - che hanno preferito noi rispetto a tante altre società che avrebbero voluto il giovane Matrone sul quale oltretutto vogliamo puntare sin da subito. E magari questo sarà soltanto un apprendistato - ha concluso il dirigente biancazzurro - in modo da averlo dall’inizio del campionato anche l’anno prossimo”.


Addetto Stampa
Pall. San Michele
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento