giovedì 5 febbraio 2015

U15 ECCELLENZA: Maddaloni chiude secondo

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 06/02/2015

UNDER 15. I biancazzurri di coach Giovanni Monda sono stati la miglior difesa del proprio girone
Maddaloni chiude secondo, battuta anche la Partenope

PALL. SAN MICHELE  56
PARTENOPE NAPOLI  41
(16-5; 37-21; 51-34)

MADDALONI: Torre, Tedesco n.e., Guarino 4, Spallieri 4, Ragnino, Ceriello 26, Tagliafierro 9, Galietti, Migliaccio 6, Petringa, Bentrad 2, Cerreto 5, All. Monda, Ass. Coscione, Ass. De Maria.
PARTENOPE: Corvo 5, Meles 9, Mangiapia 2, De Simone, Cecere, Abete, Amato, Ippolito 10, Balletta 3, Di Bello 2, De Luca 4, Di Vaia 6, All. Libeccio.
ARBITRI: Luca Frattini di Casagiove e Antonio Ferrante di Caserta.

MADDALONI. L’Under 15 Eccellenza del San Michele Maddaloni vince l’ultimo impegno del proprio girone tra le mura amiche del Pala Angioni-Caliendo contro la Partenope Napoli e chiude così al secondo posto solitario dietro alla sola corazzata Nuova Pol. Stabia. I biancazzurri erano costretti a vincere in virtù dello scontro diretto negativo con lo Scafati e non hanno fallito. Pronti, partenza e via, e sono proprio i padroni di casa a partire a spron battuto scrivendo subito sul tabellone 12-0. Ai tanti errori al tiro, anche da sotto, dei partenopei rispondono i maddalonesi con un’ottima manovra offensiva che permette di andare ripetutamente a segno Salvatore Migliaccio. E così Maddaloni chiude al primo mini riposo con la doppia cifra di vantaggio.
Nella seconda frazione si segue quasi lo stesso canovaccio. Napoli trova la via del canestro con maggiore costanza, ma dall’altra parte Pasquale Tagliafierro tiene alta la produzione offensiva dei locali. Il resto lo fa la difesa preparata da coach Giovanni Monda, visto che per segnare la Partenope deve davvero sudare le proverbiali sette camicie. Si va così all’intervallo con le due formazioni sul 37-21. Al rientro dagli spogliatoi i primi minuti sono stati disputati sul filo dell’equilibrio prima che capitan Giovanni Ceriello, fin lì già efficace a realizzare tanto da sotto quanto dalla lunga distanza, infilasse due triple consecutive che di fatto ammazzano la partita facendo sfiorare le venti lunghezze di vantaggio alla propria squadra. La Partenope accusa ancor di più il colpo perché la retroguardia casalinga soprattutto con Marco Guarino e tutta la batteria dei lunghi mette in atto una Ztl nella propria area pitturata. Negli ultimi seicento secondi di gioco il San Michele si è limitato ad amministrare il vantaggio maturato nei tre quarti precedenti veleggiando per mari tranquilli verso la vittoria. “Siamo naturalmente contenti e soddisfatti per la vittoria e la prestazione - ha dichiarato l’assistant coach Ferdinando De Maria -. La chiave della partita che ci ha permesso di vincere è stata sicuramente la difesa che avevamo preparato in settimana”.
Le prestazioni difensive sono state un autentico marchio di fabbrica per il San Michele Maddaloni che non solo ha chiuso il proprio girone al secondo posto, ma sono anche stati la miglior difesa con 524 punti subiti (43,6 a gara) contro i 531 concessi dalla primatista Stabia. Adesso in virtù della posizione conseguita i biancazzurri sfideranno nella seconda fase in gare di sola andata ed in trasferta contro Del. Fes. e Scandone Avellino, Potenza e Curti, in casa contro Casapulla, Juvecaserta e Flegrea.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento