venerdì 17 febbraio 2012

Bianconeri inarrestabili

DA CRONACHE DI CASERTA DEL 17/02/2012

Basket Giovanile Under 13 Elite
Bianconeri inarrestabili
Anche il Casapulla deve arrendersi al talento dei ragazzi di Ciccarelli

CASAPULLA- JUVECASERTA 25- 70
(6- 24; 13- 34; 14- 61)
CASAPULLA: Pellino 2, Fusco 1, Vigilante, Cinotti 9, Del Prete 13; Iagrossi, Minutillo, Cecere, Caso, Montanino, Villano, All. Monteforte.
JUVECASERTA: Di Martino 15, Pirolo 3, Porfidia 2, Tronco 16, Gazzillo 9; Bocciero 2, Sorbo 2, Cicala 7, Nuzzo 4, Di Salvatore 4, Nocerino 2, Struffolino 4, All. Ciccarelli.
ARBITRI: Ioele di San Nicola la Strada e Patricelli di Santa Maria Capua Vetere.
NOTE: 50 spettatori circa.

CASAPULLA (Giovanni Bocciero) – Altro giro, altra corsa! È così che urlano a squarcia gola coloro che cercano di attirare l’attenzione dei passanti affinchè facciano un giro sulla propria giostra.
Una fase della sfida tra Casapulla e Juvecaserta
Ebbene, nessuna frase può cadere più a pennello di questa, per identificare il cammino dell’Under 13 Elitè della Juvecaserta, che sta praticamente dominando il proprio torneo, e almeno per il momento, non si avverte la minima debolezza della truppa di coach Ciccarelli. Anche la partita in quel di Casapulla è stata una pura formalità per i giovani bianconeri, visto che sin dall’inizio hanno messo il naso avanti, e non hanno mai temuto il rientro degli avversari, giocando i quarti dispari in maniera a dir poco fantastica. Con un primo quarto perfetto, infatti, i casertani hanno quadruplicato il bottino messo a segno dai coetanei casapullesi, imprimendo già nei primi 10’ una certa superiorità. Nella seconda frazione i casertani, già convinti di aver guadagnato la vittoria, non hanno premuto più di tanto sull’acceleratore, andando al riposo lungo con 21 lunghezze di vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi, i bianconeri hanno praticamente archiviato la pratica Casapulla, imprimendo un nuovo e devastante ritmo al match. Complice la scarsa vena offensiva degli avversari, autori di un solo punto nei terzi 10’ di gioco, la Juve è volata avanti di ben 47 punti, mettendo di fatti un solco irriducibile tra se e il Casapulla. Ultimo quarto paragonabile ad una passerella, dove soprattutto i padroni di casa sono riusciti a sistemare un po’ il proprio bottino in termini di punti.

Nessun commento:

Posta un commento