sabato 25 febbraio 2012

La capolista Biddy Capua scivola a San Vitaliano

DA CRONACHE DI CASERTA DEL 25/02/2012

Promozione - I napoletani vincono il match dopo un over-time
La capolista Biddy Capua scivola a San Vitaliano

SAN VITALIANO- BIDDY CAPUA 88- 84
(15- 12; 35- 31; 56- 56; 74- 74)
SAN VITALIANO: D’Avino 20, Buccelli 7, Calabria A. 11, Devastato 18, Nappi 21, Marino F. 2, Marino A 5, Aspide 4, Serpico, Maddaloni, Monda n.e., Romano n.e., All. Polito.
CAPUA: Lieto 22, Aiezza 21, Palmiero 14, Petrella 13, Razza 8, Chiocchio 4, Miele 2, All. Pappacena.
ARBITRI: Ferrara e Grillo di Avellino.

SAN VITALIANO (Giov.Bocc.) – Partita molto bella quella giocata alla Palestra Beethoven di San Vitaliano, dove si incontravano la capolista di questo girone A del torneo di Promozione, il Biddy Capua, e i padroni di casa della Polisportiva Comunale, che dopo la sconfitta rimediata la settimana scorsa ad Acerra, contro l’Akery, volevano il pronto riscatto, nonostante le importanti assenze dei vari Leone, D’Acca, Amato e Panico, che ormai già da tempo è fermo ai box. Gli ospiti, seppur presentatisi con un roster parecchio ridimensionato, hanno dato battaglia fino alla fine, e non contente, le due compagini si sono tolte lo sfizio di andare all’overtime, servito, appunto, per decidere la vincitrice della gara. La ‘doppia v’ è andata ai padroni di casa, che hanno vinto comunque con merito, e che hanno dimostrato di volere di più questa vittoria.
Rino Lieto del Capua
L’ottima difesa ordinata da coach Raul Polito sul capuano Rino Lieto, cecchino irrefrenabile che è stato in parte limitato nel punteggio, nonostante abbia chiuso a quota 22 punti, è stato uno dei motivi per cui il Capua si è dovuto arrendere sul parquet napoletano. Effettivamente, gli ospiti sono stati costretti sempre ad inseguire nel punteggio nel primo tempo; mentre nella seconda parte del match l’equilibrio è regnato sovrano, terminando terza e quarta frazione in perfetta parità. Per il San Vitaliano, però, ha fatto la differenza la coesione dei giocatori, e infatti è stata proprio una vittoria di squadra, anche se su tutti sono da menzionare le prestazioni di Devastato, a questo punto tanto di nome quanto di fatto, e del capitano D’Avino sotto le plance, anche se la grande prova al tiro di Ernesto Nappi, che ha chiuso con 21 punti finali, e con un ottimo 5 su 7 dalla linea dei tre punti, ha sancito la vittoria per i suoi, soprattutto togliendo le castagne dal fuoco nei momenti più delicati dell’incontro. Raggiante e senza un filo di voce a fine partita il tecnico dei partenopei, autori di questa impresa, che hanno inflitto la terza sconfitta ai capuani. “Oggi e stata una vera e propria impresa, perché vincere contro una grande squadra come lo è il Capua non era affatto facile, viste anche e soprattutto le numerose assenze che ci potevano condizionare. Per i playoff – riflette l’allenatore del San Vitaliano – sarà davvero durissima arrivarci, ma abbiamo il dovere di crederci, a cominciare dal recupero di giovedì contro l’altra corazzata casertana, ovvero quella del Nuovo Basket Marcianise”.

Nessun commento:

Posta un commento