sabato 25 febbraio 2012

Il Marcianise passa a Caiazzo

DA CRONACHE DI CASERTA DEL 25/02/2012

Promozione - Ottima la prestazione di Daniele Russo
Il Marcianise passa a Caiazzo
Al termine di una partita molto combattuta giocata su buoni ritmi

CSI CAIAZZO- NB MARCIANISE 58- 63
(16- 22; 31- 37; 42- 46)
CAIAZZO:
Sapio, Vetere 8, Amoroso 4, Falcombello 4, Mastroianni 16, Marcucci, Campochiaro, Puorto, D’Orta 11, Ponsillo, Tagliafierro, Cusano 15, All. Santoro.
MARCIANISE: Russo Daniele 24, Russo Danilo 2, Maesano, Ferrelli 6, Della Rocca 5, Perri 9, Ferrara 4, Raucci 2, Tarantino 5, Salzillo 8, All. Cefariello.
ARBITRI: Frattini di Casagiove e Aliperti di Caserta.

di Giovanni Bocciero

MARCIANISE – Secondo successo consecutivo del Nuovo Basket Marcianise che apre in questa settimana un momento importante della propria stagione. Dopo aver infatti battuto a domicilio gli Amici San Nicola, e violato il difficile campo del Csi Caiazzo, i marcianisani disputeranno nel giro di quattro giorni due gare casalinghe: il recupero contro il San Vitaliano (giocato mercoledì sera) e la gara di cartello della quinta giornata con la visita della capolista Mondragone.
Daniele Russo del Marcianise
Il match di sabato contro i ragazzi di coach Gaetano Santoro ha visto un Marcianise partire subito deciso tanto da costringere il tecnico locale al time-out dopo pochi minuti di gara. Sospensione, però, che sortisce i suoi effetti con il rientro in gara dei caiatini, ma gli ospiti chiudono comunque i primi dieci minuti con un vantaggio di sei punti. Il secondo quarto fila liscio su di un botta e risposta, tanto da lasciare invariata la forbice. Un canovaccio, questo, che si ripete nel terzo quarto, ma con due punti recuperati dai padroni di casa. Si arriva così agli ultimi dieci minuti con i caiatini galvanizzati dalle triple del terzo periodo e subito capaci di partire in quarta tanto da costringere gli ospiti alla rincorsa. Il massimo vantaggio locale si realizza a 4’ dal termine, con i ragazzi di coach Santoro che si portano avanti di cinque lunghezze. Il Marcianise trova, però, la forza ed il coraggio per invertire nuovamente la rotta e piazzare il contro-break che chiude la partita con il più cinque finale.

Nessun commento:

Posta un commento