sabato 25 febbraio 2012

Il Mondragone esce sconfitto dall'incontro contro l'Acerra

DA CRONACHE DI CASERTA DEL 25/02/2012

Promozione - I domiziani cedono nel finale
Il Mondragone esce sconfitto dall'incontro contro l'Acerra

BASKET ACERRA- CB MONDRAGONE 56- 40
(17- 11; 32- 20; 36- 32)
ACERRA: Marino 9, Cerroni 9, Belfiore 9, Accanito 12, Maiello 2, De Martino, Puca 11, Esposito, Fagliasso 2, All. Marino.
MONDRAGONE: Sorrentino, Borrelli 9, Rinaldi, Marziali 7, Scarano, Carpinelli 11, Lavanga, Lettieri, Brodella, Fabozio 10, Zevoli n.e., Romano 3, All. Polverino.
ARBITRI: D’Angelo e Cardito di Napoli.

ACERRA (Giov.Bocc.) – Il Centro Basket Mondragone esce sconfitto dal parquet di Acerra, contro la formazione granata, e interrompe la sua rincorsa al primato. Si può ben dire che la franchigia guidata da coach Polverino sulla panca non sta certo vivendo un ottimo periodo. Insomma, in altre occasioni i giocatori del litorale domizio avevano palesato una certa difficoltà, soprattutto nel segnare, loro che statistiche alla mano, invece, sono il miglior attacco di tutto il torneo.
Ad Acerra è capitato questo scivolone, che di certo dovrà essere utilizzato da Marziali e compagni come lezione, proprio per riprendere a giocare come stavano facendo. Il primo quarto di gioco è stato giocato da entrambe le formazioni a viso aperto, anche se è stato tempo soprattutto di sopralluogo. I due allenatori hanno cercato di capire e studiare l’avversario, e tutto sommato ha regnato sovrano l’equilibrio, seppur i padroni di casa hanno chiuso in vantaggio. Nella seconda frazione il primo tracollo mondragonese. L’Acerra, spinto da Accanito, ha allungato inesorabilmente, raggiungendo al riposo lungo la doppia cifra di vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi, si è vista l’altra faccia della medaglia. Si è passati da un Mondragone praticamente inoffensivo e troppo rilassato in difesa, ad una squadra che ha stretto bene le maglie nella metà campo difensiva, e che soprattutto ha cambiato decisamente marcia in attacco, con Massimo Carpinelli nelle vesti del solito ed implacabile trascinatore. Con un parziale di 12-4, che non è certo il massimo, i ragazzi di Polverino hanno ricucito lo svantaggio, e soprattutto riaperto la gara. Nell’ultimo quarto, però, il secondo e fatale tracollo. Gli ospiti sono ritornati a giocare in maniera deconcentrata, e l’Acerra ne ha approfittato con Marino e Cerroni, mentre capitan Puca ha siglato gli ultimi e decisivi punti, che hanno di fatto chiuso la partita a proprio favore.

Nessun commento:

Posta un commento