sabato 11 febbraio 2012

L'Artus fa suo il derby con la Lbl

DA CRONACHE DI CASERTA DEL 11/02/2012

Basket Giovanile Under 15
L'Artus fa suo il derby con la Lbl

LBL CASERTA- ARTUS MADDALONI 37- 59
(9- 18; 21- 32; 28- 46)
CASERTA: D’Aiello 3, Sestito, Granata 4, Luberto 8, Tego, D’Angelo 2, Catta 2, Parisi 16, Ghidelli 2, Gallo, Iannuzzi, All. Schiavone.
MADDALONI: Nuzzo 25, Di Maria 12, Sardelletto A., Ianniello 11, Pascarella M. 5, Di Lucia 2, Sardelletto L., Pagliaro 4, All. Borrelli.
ARBITRI: Pastore e Di Rienzo di Caserta.

MADDALONI (Giovanni Bocciero) – Torna al successo l’Under 15 dell’Artus Maddaloni, che nel classico derby di Terra di Lavoro confeziona due importanti punti per la corsa al secondo posto, occupato dal Monte di Procida, distante solo due lunghezze. La partita è stata ben condotta sin dalle primissime battute dagli ospiti, che hanno preso le redini del gioco in mano e non le hanno mai lasciate. Eppure, coach Marco Borrelli ha dovuto fare a meno di diverse pedine del suo scacchiere, fermati dall’influenza. Nonostante le assenze, il bomber Peppe Nuzzo si è caricato la squadra sulle spalle e, risultando per l’ennesima volta il top-scorer del match, spaccando la difesa avversaria in due, ha siglato 25 punti. Il vantaggio artussino è progressivamente aumentato man mano che il tempo passava, e per l’Lbl non è stato possibile evitare la sconfitta tra le mura amiche. È stato importante aver ripreso il proprio cammino, ma adesso i maddalonesi dovranno continuare a vincere, già da stasera, quando al Pala Angioni- Caliendo arriverà lo Scafati.

Nessun commento:

Posta un commento