sabato 11 febbraio 2012

Marcianise cade a Saviano

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 11/02/2012

Sconfitta a sorpressa per il team di Cefariello
Marcianise cade a Saviano
Agli ospiti non bastano i 17 punti di Raucci: è La Gatta il top scorer

TIGERS SAVIANO- NB MARCIANISE 59- 52
(12- 8; 27- 25; 35- 40)
SAVIANO:
MARCIANISE: Belluomo 3, Raucci 17, Tarantino 5, Della Rocca 8, Paragliola 4, Salzillo 3, Ferrelli 4, Perri 6, Russo 2, Marrone, Di Carluccio, All. Cefariello.
ARBITRI: Francesco Bova di Acerra e Giuseppe Cucurullo di Cimitile.

SAVIANO (Giovanni Bocciero) Partita intensa e vibrante, ma soprattutto bella da vedersi quella del Pala Ciccone di Saviano, tra la locale formazione dei Tigers Saviano e i casertani del Nuovo Basket Marcianise. Due formazioni che hanno due obiettivi diversi, ma che sul parquet hanno dimostrato di affrontarsi alla pari. Il Marcianise di coach Cefariello è senz’altro una delle pretendenti al salto di categoria, e la società di certo non si è nascosta a queste affermazioni, mentre il Saviano sta navigando, è vero, nei bassifondi della classifica, ma sicuramente meriterebbe qualche punticino in più. Questo campionato, dopotutto, ha già ampiamente dimostrato che è davvero molto equilibrato, e i risultati non sono mai così scontati come si potrebbero pensare. I savianesi arrivavano a questo match orfani di due importanti pedine quali Alise e Cerrone, squalificati dal giudice sportivo dopo la bagarre di Mondragone. E così, coach Cremato scuote i suoi giocatori, che mettono in campo i loro veri valori e trovano una sofferta ma meritatissima vittoria, con una prova tutta grinta ed orgoglio. Nel primo quarto partono bene gli ospiti, che con la bomba di Belluomo e i canestri di Raucci e Tarantino costringono la squadra di casa a riflettere sulle contromisure da adottare, che opererà anche i primi cambi a metà quarto. E sono proprio i nuovi entrati, ovvero Barrella e Brachi, a dare la scossa ai padroni di casa che chiudono la prima frazione sul più quattro (12-8). La prestazione del Saviano continua con una buona seconda frazione, che grazie ad una buona difesa e a un La Gatta solito dominatore del pitturato, vanno all’intervallo sul più due (27-25), con i biancorossi pronti, però, a rispondere colpo su colpo.
Antimo Raucci (17 punti)
Al rientro dagli spogliatoi i gialloneri diventano deficitarii soprattutto in attacco, e così ne approfitta il Marcianise, che con il solito Raucci va avanti di cinque lunghezze (35-40). A questo punti diventa decisivo il quarto ed ultimo periodo, dove con un parziale di 24 a 12, i locali vanno a vincere la loro quarta partita. Il Marcianise viene meno proprio nel momento decisivo del match e unisce a qualche sbadataggine difensiva, un black-out in attacco che si dimostrerà fatali. “Stasera eravamo davvero caldi – afferma il vicecapitano savianese Franzese – e spero proprio che in questo girone di ritorno riusciremo a raccogliere qualche gioia in più, perché per come lavoriamo ce lo meritiamo proprio”.
Cerciello 15, Barrella 7, Brachi U. 5, Brachi F. 2, Franzese, Giordano 4, Innocenti 2, La Gatta 18, Marzoli 6, Ciccone n.e., Romano n.e., Manzone n.e., All. Cremato.

Nessun commento:

Posta un commento