sabato 25 febbraio 2012

La Biddy Capua è devastante con la Polisport

DA CRONACHE DI CASERTA DEL 25/02/2012

Promozione - Nel recupero della tredicesima giornata
La Biddy Capua è devastante con la Polisport

POLISPORT MADDALONI- BIDDY BK CAPUA 43- 68
(6- 20; 13- 29; 27- 50)
MADDALONI: Pellegrino 11, De Capua, Bove 12, Magliocca 9, Vinciguerra 4; De Francesco 7, Ianniello, D’Angelo, Vitrone, Cerreto, All. Razzano.
CAPUA: Lieto 20, Miele, Chiocchio 9, Gargiulo 7, Petrella 3; Razza 5, De Blasio 6, Buonpane 3, Sgueglia 4, Palmiero 5, Aiezza 6, All. Pappacena.
ARBITRI: Leggiero di San Tammaro e Bulzoni di Caserta.

MADDALONI (Giovanni Bocciero) – Il recupero della tredicesima giornata, andato in scena mercoledì sera, ha visto vincere il Biddy Capua, che ha fatto di un sol boccone della Polisport Maddaloni, oramai condannata a restare nei bassifondi della classifica. Contro il Capua, è stata forse la peggior prestazione che coach Razzano abbia dovuto ingoiare, visto che gli ospiti l’hanno fatta da padrona sin dalle primissime battute. I primi punti ospiti, che di fatto concedono immediatamente la fuga capuana, arrivano dall’acquisto invernale Gargiulo, anche se è la bomba del solito Lieto che permette ai suoi di andare sulla doppia cifra di vantaggio.
I padroni di casa fanno davvero poco o nulla, e le estemporanee folate del play Alberto Magliocca, non servono a limitare i danni, già irrimediabilmente risolvibili. Ci pensa Palmiero ad infilare tutto il proprio bottino, e a mandare le squadre negli spogliatoi con un sonoro più sedici per i viandanti. Al rientro dagli spogliatoi, il leit movit non cambia, e con Lieto che inizia a carburare come sa fare, siglando undici punti nei soli terzi 10’ di gioco, il Capua archivia anticipatamente questa pratica. De Francesco è il solo che prova a mettersi in proprio, mentre Bove, che litiga col ferro, riesce a piazzare una delle sue bombe sul finire del quarto. Nell’ultima frazione di gioco i buoi scappano dal recinto, e gli attacchi hanno decisamente la meglio sulle difese. Per i capuani, con il vantaggio ormai consolidato, questo non dispiace affatto. Bove da una parte inizia a trovare il ritmo, mettendo a segno nove punti, ma quando oramai è tardi per le sorti della sua squadra. Dall’altra parte, invece, le cosiddette seconde linee, De Blasio e Buonpane, con Chiocchio e Gargiulo e il dominatore d’area Aiezza, mandano i titoli di coda. “Rispetto alla struttura di squadra con cui abbiamo iniziato quest’anno agonistico – commenta coach Massimo Razzano – abbiamo apportato delle modifiche non indifferenti. Perdere non fa piacere a nessuno, ma dobbiamo capire che da questo momento in poi stiamo dando inizio ad un nuovo progetto, dove i più giovani sono la base necessaria, che sicuramente non ci permetterà di raccogliere i frutti immediatamente. Bisognerà continuare a lavorare con grande assiduità in palestra, a dare il massimo, e soprattutto cercare di fare gruppo. Un gruppo – conclude il tecnico maddalonese – che spero possa amalgamarsi il più in fretta possibile, certamente, ma soprattutto che possa garantirci un ottimo roster per l’anno prossimo”.

Nessun commento:

Posta un commento