sabato 25 febbraio 2012

Il Maddaloni crolla

DA CRONACHE DI CASERTA DEL 25/02/2012

In casa dell'Olympia Pomigliano
Il Maddaloni crolla

OLYMPIA POMIGLIANO- POLISPORT MADDALONI 68- 55
(11- 14; 25- 24; 43- 35)
POMIGLIANO: Iacobelli 4, Ferrara 8, Dorio 2, Barbagallo 2, Marsiglia 9, Ferrini 8, Cimmino 13, Cangiano 9, Ovaleo 6, Emelino 7, All. Esposito.
MADDALONI: Vinciguerra 6, Ianniello 2, De Capua 4, D’Angelo 1, Bove 11, Magliocca 11, Cerreto 1, De Francesco 19, All. Razzano.
ARBITRI: Tammaro e De Vita di Avellino.

MADDALONI (gio.boc.) – Sconfitta pesantissima in quel di Pomigliano d’Arco, e stagione che si sta trasformando in un vero e proprio incubo per la Polisport Maddaloni, che adesso rischia seriamente di classificarsi addirittura all’ultima posto al termine del torneo di Promozione. Infatti, con la sconfitta di domenica scorsa in terra napoletana, i biancoblu di coach Massimo Razzano hanno perso contro la diretta concorrente dell’Olympia, occupando adesso l’ultima piazza.
Questa sconfitta, peraltro l’ennesima di un campionato davvero tribolato, forse costerà carissimo ai maddalonesi, relegati a questo punto come fanalino di coda, in una circostanza che ad inizio campionato era una cosa impensabile, e che forse è anche frutto soprattutto di alcune scelte tecniche davvero discutibili. Una sconfitta maturata man mano che la partita scorreva, visto che nei primi 10’ di gioco i biancoblu hanno chiuso col naso davanti. Nella seconda frazione i padroni di casa hanno recuperato lo svantaggio, ed hanno fatto il sorpasso. Al rientro dagli spogliatoi, non c’è stato più nulla da fare per De Francesco, top-scorer del match, e compagni, ai quali si è praticamente spenta la luce. Un peccato davvero, perché dopotutto questo Pomigliano non è certamente così irresistibile. Eppure, la maggior voglia di vincere, la giusta cattiveria agonistica, e quel cinismo che mai guasta, hanno permesso all’Olympia di abbandonare l’ultimo posto, e di sperare, ma certamente con pochissime possibilità, di dar fastidio a qualche altra compagine che la precede.

Nessun commento:

Posta un commento