sabato 11 febbraio 2012

Mondragone va al tappeto con gli Amici di San Nicola

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 11/02/2012

Tredicesima giornata - Il derby casertano
Mondragone va al tappeto con gli Amici di San Nicola

AMICI SAN NICOLA- CB MONDRAGONE 64- 61
(19- 11; 35- 28; 44- 46)
SAN NICOLA: De Angelis 1, Giglio 14, Luongo 23, Basile 8, Proto 10, Bellucci 2, Tenga 2, Mazzarella, Dell’Imperio 2, De Lucia 2, All. Graziano.
MONDRAGONE: Borrelli 6, Marziali 25, Scarano 2, Carpinelli 12, Lavanga, Lettieri 2, Fabozio 4, Zevoli, Spinosa 10, Romano, Rinaldi n.e., All. Polverino.
ARBITRI: Nando Bulzoni di Caserta e Luca Leggiero di San Tammaro.

SAN NICOLA LA STRADA (Giov.Bocc.) – Partita scoppiettante quella andata in scena al Pala Ilario di San Nicola la Strada, tra l’Amici e la capolista Centro Basket Mondragone. Un duello che ha messo in mostra tutta la caparbietà dei padroni di casa, e la poca convinzione degli ospiti, che con questa sconfitta nel derby casertano interrompono la loro striscia positiva che li aveva visti ritornare in testa alla classifica in solitaria. L’avvio è tutta di marca sannicolese, con il solito Marco Luongo, per cui ormai si sono consumati tutti i possibili aggettivi per il rendimento che offre confrontati all’età. Al 10’ di gioco il punteggio vedeva già i padroni di casa avanti di otto lunghezze (19-11). La seconda frazione mette in mostra lo stesso leit movit, con l’Amici che continuano a fare il loro gioco, ma soprattutto riesco a contenere il maggior pericolo di tutto il campionato, ovvero quel Massimo Carpinelli leader indiscusso dei bomber, che in questa gara si è fermato appena a dodici punti realizzati. In questo modo, al riposo lungo il vantaggio dei padroni di casa continuava ad essere buono (35-28), ma di certo non rassicurante.
Al rientro dagli spogliatoi era logico aspettarsi la giusta reazione degli uomini di coach Angelo Polverino, che è stata messa in atto soprattutto da Marziali, presosi la scena, che ha messo a referto ben venticinque punti e soprattutto portato con il naso avanti i propri compagni al 30’ di gioco (44-46). Nell’ultima frazione di gioco, ha avuto la meglio la caparbietà dei ragazzi dell’allenatore-giocatore Graziano, che grazie ad un quarto giocato con grande intensità, sbagliando poco o nulla, e concedendo davvero poco agli avversari, sono riusciti a portarsi a casa il match, mettendo altri due punti in cascina, che ora come ora valgono come oro colato, ma soprattutto mantengono a debita distanza le posizioni più calde della graduatoria. Per il Mondragone si prevede una settimana di intenso lavoro, per tornare ad essere quella schiacciasassi che fino a sette giorni prima aveva dimostrato di essere. E forse, non poteva capitare turno più abbordabile, come quello di ospitare il Csi Basket Caiazzo, di coach Gaetano Santoro, che però non vuole partire affatto battuto. “Contro il Mondragone ci aspetterà una gara sicuramente tostissima – dichiara il tecnico del Caiazzo – ma non voglio che i miei ragazzi partito battuti prima di scendere sul parquet. Il campo del Mondragone è particolarmente difficile da violare, ma sicuramente non impossibile. Speriamo di poter continuare a giocare come abbiamo fatto nelle ultime uscite, che è sicuramente la migliore strada da percorrere per riuscire in un’impresa come quella che ci aspetterà domenica”.

Nessun commento:

Posta un commento