mercoledì 29 febbraio 2012

L'Artus Maddaloni non lascia scampo al Saviano

DA CRONACHE DI CASERTA DEL 29/02/2012

L'Artus Maddaloni non lascia scampo al Saviano

ARTUS MADDALONI- TIGERS SAVIANO 51- 33
(10- 10; 29- 13; 40- 25)
MADDALONI: Nuzzo 16, Di Maria 3, Sardelletto A. 2, Ianniello 4, Pascarella 20; Bocciero 6, Di Lucia, Sardelletto L., Sferragatta, All. Borrelli.
SAVIANO: Di Mauro 6, Panico 2, Policastro 10, Auricchio 4, Mollo 11; Pannone, Romano, Di Gennaro n.e., All. Terracciano.
ARBITRI: Nuzzo e Ausiello di Caserta.
NOTE: 40 spettatori circa. Uscito per 5 falli Di Mauro. Fallo tecnico a Nuzzo (22’).

MADDALONI (Giovanni Bocciero) – Nell’ultimo turno del girone A del campionato Under 15 Elitè, l’Artus Maddaloni ritorna la successo, dopo i due passi falsi commessi contro la Virtus Monte di Procida (sconfitta per 75-66) e tra le mura amiche con la Pro Loco Scafati (punteggio di 45-69).
Due scoppole che hanno irrimediabilmente compromesso la corsa al terzo posto, conquistato proprio dallo Scafati. Un peccato davvero. L’ultima gara, però, ha visto ritornare al sorriso i ragazzi di coach Marco Borrelli, che hanno avuto la meglio di un rimaneggiato Tigers Saviano, e che fondamentalmente non aveva più nulla da giocarsi. Nonostante ciò, il primo quarto è stato chiuso con l’equilibrio che la faceva da padrone. Nella seconda frazione, però, i maddalonesi hanno messo i puntini sulle ‘i’, ed hanno scavato quel solco che per i napoletani è stato praticamente impossibile recuperare. Al rientro dagli spogliatoi, nonostante il nervosismo che ha fatto sì che il bomber Nuzzo si beccasse il tecnico, gli artussini hanno amministrato bene il vantaggio portandolo fino alla fine del match. Con il terzo posto allo Scafati, l’Artus è scivolata al quarto, e dunque per la seconda fase si ritrova nel raggruppamento insieme al Picentia Pontecagnano, sicuramente la miglior squadra della competizione, lo Sporting Portici, squadra ostica ed insidiosa da affrontare, e il Delta Salerno che sarà quasi sicuramente il fanalino di coda. Obiettivo minimo è arrivare secondi, così da conquistare il pass per il concentramento finale.

Nessun commento:

Posta un commento