venerdì 3 febbraio 2012

La Polisport va ko ad Acerra

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 03/02/2012

A coach Fatigati bastano i 18 punti realizzati da Tufano
La Polisport va ko ad Acerra
Gara tutta in salita per i maddalonesi che non riescono a completare la rimonta

AKERY ACERRA- POLISPORT MADDALONI 63- 56
(14- 8; 22- 19; 43- 34)
ACERRA: Affinita 7, Cretella, Puzone 5, Tufano 18, Guida 12, Giunto 4, Petrone 2, Saviano, Piccolo 2, Picardi 13, Cozzolino, All. Fatigati.
MADDALONI: Pellegrino 17, De Capua 2, D’Angelo 3, Bove 13, Magliocca 10, Cerreto 2, De Francesco 4, Iorio 5, All. Razzano.
ARBITRI: Esposito Abate di Somma Vesuviana e Cucurullo di Cimitile.

ACERRA (Giovanni Bocciero) – Partita molto equilibrata quella andata di scena alla tensostruttura di Acerra, dove si sono affrontate la locale formazione dell’Akery Acerra, che sta vivendo decisamente un momento molto fortunato, e la Polisport Maddaloni che invece deve ancora ritrovarsi, seppur la strada intrapresa sia quella giusta. Dicevamo che l’Akery sta vivendo un momento molto particolare, ed infatti, dopo la vittoria della settimana scorsa contro la capolista Biddy Capua, ha bissato contro i maddalonesi, in una gara particolarmente combattuta, bissando a sua volta la vittoria dell’andata proprio sul parquet maddalonese.
Ebbene, veniamo alla cronaca di questa gara che ha visto, dunque, vincere l’Akery Acerra, formazione che nonostante stia avendo un cammino in campionato abbastanza sufficiente, è parecchio criticata per la gestione nel suo complesso. L’inizio di gara ha palesato un equilibrio quasi totale, con gli acerrani supportati dal solito Guida, e i maddalonesi che invece si sono affidati completamente alle folate di capitan Rosario Pellegrino. Con questi spunti individuali, al 10’ il tabellone luminoso registrava il punteggio di 14-8 per i padroni di casa. Nella seconda frazione di gioco, il Maddaloni di coach Massimo Razzano ha cercato di accelerare il gioco, anche perché il contropiede è una delle migliori armi che possiedono Magliocca e compagni. Proprio il play biancoblu è stato tra i migliori, risultato una costante per l’intero arco del match. Dall’altra parte però, c’era un Acerra che ha retto decisamente bene l’urto che hanno cercato d’imprimere i maddalonese, e dopotutto, l’Akery risulta essere una delle migliori difese dell’intero campionato. Al riposo lungo, dunque, si andava sul punteggio di 22-19 ancora per i padroni di casa. Al rientro dagli spogliatoi, si è disputata forse la più bella fase di gioco di tutta la gara, e infatti, chi ha deciso di prendere visione della gara non si è di certo pentito. I terzi 10’ di gioco si sono conclusi con un parziale di 21-15 per gli acerrani, con il duo Tufano e Picardi galvanizzati. Oltretutto l’Akery ha messo in atto un’organizzazione di gioco davvero perfetta, e a nulla o quasi sono servite le giocate di Luigi Bove, che ha piazzato diversi tiri pesanti, che purtroppo non hanno bloccato la fuga dei granata, che hanno chiuso il terzo periodo con ben nove lunghezze di vantaggio. L’ultimo quarto è stata una pura formalità, con i maddalonesi che, a corto decisamente delle rotazioni, non hanno avuto la forza di rispondere all’Akery, che così ha messo altri due importanti punti in cascina, guadagnando posizioni in graduatoria. “Abbiamo fatto decisamente un passo indietro rispetto alle ultime uscite – commenta coach Massimo Razzano – che seppur ci avevano visti uscire sconfitti, potevamo essere felici per il gioco espresso. Oggi non è così, ed anzi – aggiunge un perentorio Razzano – se avessimo giocato come abbiamo fatto precedentemente, adesso staremmo parlando sicuramente di una vittoria. Dobbiamo ritornare al più presto ad allenarci bene, e solo così potremmo aspirare alla vittoria. Il percorso intrapreso lo dobbiamo portare fino in fondo”.

Nessun commento:

Posta un commento