venerdì 3 febbraio 2012

Il Csi Caiazzo risorge in casa Amici S. Nicola al tappeto

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 03/02/2012

Si rivede in campo anche Sapio tra i locali
Il Csi Caiazzo risorge in casa Amici S. Nicola al tappeto

CSI BASKET CAIAZZO- AMICI SAN NICOLA 71- 47 
(21- 13; 32- 27; 52- 37)
CAIAZZO: D’Orta 12, Amoroso 4, Falcombello 14, Mastroianni 12, Cusano 7, Vetere 6, Ponsillo, 6, Campochiaro 2, Tagliafierro 4, Puorto 2, Marcucci, Sapio, All. Santoro.
SAN NICOLA: De Lucia 3, Basile 5, De Angelis 13, Luongo 19, Proto 3, Dell’Imperio 3, Bellucci, Cardamone, All. Graziano.
ARBITRI: Bernardo di San Nicola la Strada e Ausiello di Caserta.
NOTE: spettatori presenti circa 70.

CAIAZZO (Giov.Bocc.) – Seconda vittoria consecutiva, la quinta nelle ultime sette gare disputate, per il C.S.I. Basket Caiazzo di coach Gaetano Santoro, che dopo un difficile inizio di stagione (0-5), battendo gli Amici del Basket San Nicola, si tira definitivamente fuori dai bassifondi della classifica, riuscendo finalmente a trovare la quadratura del cerchio in fase di gioco. I caiatini, infatti, non soltanto vincono, ma soprattutto convincono davanti al pubblico amico, ritornato ad essere finalmente numeroso al PalaAstolfi. Non possono davvero fare niente gli ospiti, che nonostante la prova del sempreverde Marco Luongo, resistono soltanto un tempo allo strapotere dei padroni di casa.
Partono subito forte i biancorossi, trascinati dalla velocità in campo aperto della coppia D’Orta- Amoroso, e dalla precisione al tiro di Cusano, volando così sul più 10 (23-13 ad inizio 2° quarto). La squadra allenata dal capitano non giocatore, Graziano, che ha in pratica sostituito il tecnico Peppe Farina, pero, non ci sta ad arrendersi. La difesa a zona imbriglia l’attacco dei padroni di casa che fanno fatica a trovare la via del canestro, mentre in attacco ci pensa De Angelis con sette punti consecutivi, a permettere ai suoi di andare al riposo lungo sotto di sole cinque lunghezze (32-27). Al rientro dagli spogliatoi, però, i padroni di casa cambiano decisamente registro, prendendo le dovute misure alla zona 2-3, che non costituisce più un rebus irrisolto. Il trio Mastroianni- D’Orta- Falcombello, che alla fine risulterà senza alcun dubbio il miglior giocatore dell’incontro, confeziona diciotto dei venti punti del quarto, e la partita non ha più storia (52-37). Nel quarto periodo, ci pensano poi i giovani della ‘cantera’, prima Tagliafierro e Ponsillo, con 8 punti d’ottima fattura, e poi la coppia di caiatini doc, classe 93, Marcucci e Puorto, a mandare i titoli di coda del match. Non finiscono qui, però, le buone notizie per la squadra di coach Gaetano Santoro, che dopo oltre nove mesi dal tremendo infortunio al legamento crociato, ha potuto finalmente schierare tra i ‘dodici’, la guardia Gianmarco Sapio, che dunque ritorna a calcare il parquet, e si potrebbe rivelare senz’altro un’arma in più per il C.S.I. Basket Caiazzo.

Nessun commento:

Posta un commento